I biancoazzurri espugnano l’inviolato “Censin Bosia”

Grazie al gol di Arnone al 50′ il LG Trino espugna il campo della capolista Alfieri Asti dopo una partita gagliarda con molta sofferenza nel finale ed un epilogo, purtroppo da dimenticare, che ha macchiato una giornata di festa.

Una gara difficile contro un avversario davvero forte ma grazie all’invenzione di Osenga, sempre più a suo agio nel ruolo di esterno basso, Arnone è riuscito ad insaccare. Nel finale una cervellotica espulsione per doppia ammonizione di D’Orio ha costretto i ragazzi della coppia Gioia-Altomonte a stringere i denti ed a chiudersi a riccio, respingendo ogni attacco astigiano. Sugli scudi il portiere Fistolera che negli ultimi minuti ha letteralmente tolto le castagne dal fuoco neutralizzando almeno tre conclusioni pericolosissime.

Dopo il novantesimo il Censin Bosia si accende e il clima si fa rovente, il direttore di gara, Renato Hysa, non riesce a tenere a bada gli animi, ne nasce pertanto un parapiglia generale che coinvolge le due panchine. A farne le spese saranno D’Orio, al quale viene inflitta dal Giudice Sportivo una spropositata squalifica di 5 mesi, oltre a Bouquim (3 mesi) ed ai giocatori Amello e Claps dell’Alfieri Asti (3 mesi ad entrambi).

Proprio in merito ai fatti del post partita la società LG Trino, unitamente alla società Alfieri Asti, annuncia che presenterà un ricorso congiunto.

Per quanto riguarda il calciomercato si segnalano le cessioni di Alessandro Valentino, classe 2000, in prestito alla Crescentinese e Alex Roncarolo, classe 2002, in prestito al Casale.

Juniores