Sei qui
Home Page > Organigramma > Solidarietà

Come LG Trino siamo consapevoli dell’importanza di impegnarci anche fuori dal campo da calcio, in special modo quando la nostra mano può diventare anche solamente un piccolo spiraglio di speranza. In questa sezione troverete tutte le iniziative che il club sostiene e porta avanti sapendo di avere dei tifosi fantastici che, oltre a sostenere la squadra a gran voce, sono pronti a prodigarsi per le persone meno fortunate. Ecco perchè batte forte il cuore biancoazzurro…
LIBERI DI SCEGLIERE

La società LG Tldsrino sostiene il progetto “Liberi di Scegliere” Onlus, un’associazione di famiglie con figli diversamente abili. L’associazione, che opera principalmente nell’ambito della provincia, è volta ad individuare e facilitare la conoscenza tra genitori con figli diversamente abili che condividono la stessa situazione familiare per favorire lo scambio d’informazioni e d’esperienze; fornire aiuto burocratico per l’esercizio dei diritti e sostegno psicologico e formazione per favorire un migliore stile di vita familiare. Sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi legati alla disabilità, favorire l’integrazione sociale e l’inserimento professionale dei ragazzi diversamente abili.

12342751_10208437057512412_8480028713533872052_nL’ass.ne mette a disposizione delle famiglie la propria banca dati riferita a medici specialisti,terapisti e centri diagnostici, per ogni eventuale problema che possa sorgere, vi è una linea telefonica dedicata (3663676801), è stato stampato materiale informativo ed è presente sul WEB un, valido strumento per farsi conoscere e portare molte informazioni a persone che ne hanno bisogno. Si sono consolidati i rapporti con le strutture attualmente in convenzione (Caaf, Centri Riabilitativi, Centri di Assistenza alla persona, Studi Legali).
Grazie all’impegno dei suoi associati, “Liberi di Scegliere” è attivissima nella raccolta fondi attraverso varie manifestazione che vanno dalle “aste” benefiche con le maglie da gioco di calciatori all’organizzazioni di veri e propri eventi.
Per finanziare l’associazione potete anche acquistare i bellissimi libri “Fiabe di Riso” e “Favole di Terra e di Aria” di Claudia Ferraris e Giulia Pretta, un piccolo gesto per fare grandi cose.
Per info e donazioni: “Liberi di Scegliere” Onlus,

 

BLUE BOYS TRINO

ubb2La società LG Trino è orgogliosa dei propri tifosi e supporta appieno tutte le operazioni di solidarietà che, nel corso degli anni, gli hanno valso il meritatissimo “Premio Bonta” 2015, assegnato annualmente dal bisettimanale “La Sesia”.

premio blue boys01
(Foto La Sesia)

Grazie alle raccolte fondi, alla vendita di gadgets allo stadio i Blue Boys e le Blue Girls sono riusciti ad aiutare Caritas e Pat, a sostenere persone in difficoltà e, addirittura, ad acquistare un defibrillatore.

Per sostenere le iniziative benefiche dei “ragazzi in azzurro” è sufficiente regalare o regalarsi un loro gadget come le bellissime sciarpe, un piccolo dono che può fare tanto.

articolosesia

MIGRACTION

p1020933bLa società LG Trino, con la collaborazione dei Blue Boys e del sindaco di Trino, Alessandro Portinaro, ha consegnato materiale sportivo ai ragazzi che sono temporaneamente ospitati presso il centro di accoglienza cittadino.
Provenienti da paesi diversi, con storie diverse ma con un denominatore comune: la passione per il calcio. L’iniziativa benefica avrà il suo culmine con l’organizzazione di una partita di scouting: la formazione LG Trino juniores sfiderà il gruppo dei rifugiati che verrà implementato da alcuni ragazzi della Tridinum (la squadra della città che milita nel campionato di Terza Categoria). Alla presenza del nostro Direttore Sportivo questi ragazzi potranno mettersi in mostra e, chissà, magari un domani potranno essere tesserati come è stato per il giovane Ibrahim Mustafà, migrante approdato in Italia, scovato tra le fila di una formazione amatoriale torinese ed ora in forza al FBC Casale in Serie D.

Top