Categoria: Juniores

Riparte (in sicurezza) il Settore Giovanile

La società LG Trino comunica che sono riaperte le iscrizioni al Settore Giovanile Scolastico biancoazzurro.

In questa nuova stagione calcistica il Settore Giovanile trinese si scinde in due unità: da una parte l’Attività Agonistica diretta da Vincenzo Altomonte, mentre l’Attività di Base e la Scuola Calcio saranno gestite da Carlo Forza.

La segreteria di via Adamello resterà aperta per raccogliere le iscrizioni nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 17.30 alle 19.30. La quota di iscrizione per l’Attività di Base (sino agli Esordienti) è di 200 euro, per l’Agonistica 250 euro.

Juniores | La Biellese – LG Trino 0-1

Operazione aggancio in classifica riuscita per la Juniores di mister Angelo Ponzi.

Partita divertente e combattuta. Al venticinquesimo ci prova Ciufo, ma la sua conclusione si spegne alta di poco sopra la traversa. Pochi minuti dopo l’occasione per sbloccare l’incontro capita alla Biellese, con la difesa azzurra che perde una palla sanguinosa, Barone si trova costretto al fallo in area. Sul dischetto si presenta Bagatin,  Xhemali neutralizza, mantenendo inviolata la porta. Al 38′ arriva il vantaggio ospite, Osenga batte un calcio d’angolo, il portiere non riesce a trattenere la palla e la devia nella sua porta. Prima della fine della frazione c’è ancora spazio per un’occasione bianconera con Ferrari che da due passi si divora il goal del pareggio

Il secondo tempo vede La Biellese all’arrembaggio, la prima occasione pericolosa arriva al settantesimo quando Xhemali si rende ancora una volta decisivo deviando il pallone che sfila di poco a lato del palo. Pochi minuti dopo, nuovo pericolo per la retroguardia azzurra, con Osenga che è provvidenziale nello spazzare. A cinque minuti dalla fine è Starno a salvare sulla linea. Nella fase finale del match saltano gli schemi e La Biellese perde la testa, finendo la partita in nove uomini a causa di due espulsioni.

Ennesima grande prestazione per i nostri ragazzi che escono dal campo tra gli applausi del pubblico.

Juniores | LG Trino – Crescentinese 2-0

La Juniores guidata da Angelo Ponzi trionfa nel sentitissimo derby con la Crescentinese. Gli azzurri passano in vantaggio grazie alla perfetta realizzazione di un calcio di rigore da parte di Caltagirone intorno al ventesimo minuto del primo tempo. La seconda frazione vede nuovamente i padroni di casa all’attacco, una punizione dello stesso Caltagirone si spegne sulla traversa. Il raddoppio arriva al trentesimo della ripresa quando Ajaraam si trova a tu per tu con il portiere e serve Osenga che è lasciato libero dalla difesa ospite ed insacca il pallone per il 2-0 finale. Non era una partita facile, i nostri ragazzi hanno fornito un’ottima prestazione e hanno portato a casa un risultato importante che consente di arrivare allo scontro diretto con la Biellese (che in classifica ha tre punti in più rispetto agli azzurri) nel migliore dei modi.

Prossimo appuntamento sabato 22 Febbraio inizio ore 15:00 in trasferta contro La Biellese.

PHOTOGALLERY:

      

Juniores | LG Trino – Arona Calcio 3-1

La Juniores guidata da Angelo Ponzi sconfigge e supera in classifica l’Arona. Gli azzurri passano in vantaggio intorno al trentesimo minuto con Guala che riceve in mezzo all’area, protegge il pallone e insacca alle spalle dell’estremo difensore avversario. Il raddoppio arriva al ventesimo minuto della ripresa, Caltagirone riceve un passaggio filtrante, si trova davanti solo il portiere, è freddo nella conclusione e porta il risultato sul due a zero. La partita potrebbe cambiare al trentesimo del secondo tempo quando l’arbitro assegna un rigore agli ospiti che accorciano le distanze con Manni. Il Trino però non molla e chiude la contesa con una bellissima giocata di Bahnane a servire Ajaraam che insacca.

Prossimo appuntamento sabato 8 Febbraio inizio ore 16:30 in trasferta contro la Juve Domo.

PHOTOGALLERY:

   

Juniores | Alicese Orizzonti – LG Trino 1-1

LG Trino e Alicese Orizzonti si spartiscono la posta in palio nel posticipo del lunedì sera. A portarsi in vantaggio sono i ragazzi di Angelo Ponzi con una punizione pennellata da Osenga che si insacca alle spalle del portiere avversario. Gli azzurri gestiscono il vantaggio fino al trentesimo minuto del secondo tempo quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla sfila e Pelle insacca per il definitivo uno ad uno.

Prossimo appuntamento al Tavano, contro l’Arona sabato 1 Febbraio inizio ore 15.

Juniores | LG Trino – BorgoVercelli 2-1

Vittoria nel derby per i ragazzi di Angelo Ponzi. Il LG Trino si porta subito in vantaggio con un avvio sprint che vede andare a segno prima Guala e poi Osenga. Gli ospiti reagiscono e accorciano le distanze grazie alla rete di Valente intorno all’ora di gioco, ma non riescono a raddrizzare la gara che si conclude sul risultato finale di due ad uno.

Prossimo appuntamento, la trasferta contro il Bulè Bellinzago, appaiato in classifica come la Crescentinese agli azzurri a quota venti punti, in programma sabato 14 dicembre inizio ore 15.

JUNIORES LG TRINO: Xhemali, Munda, Pasini, Cortese, Ghisio (65′ Barone), Ciufo (52′ Rosso), Re (78′ Genesi), Bahnane, Norocea, Guala, Osenga. A disp.: Musabelliu. All. Angelo Ponzi

 

Juniores

Juniores | Città di Cossato – LG Trino 3-1

Una sconfitta amara per la juniores di Ponzi al cospetto della capolista Città di Cossato. Il LG Trino ha la grande occasione di portarsi in vantaggio dopo pochi minuti ma Osenga, dal dischetto, fallisce il penalty e calcia fuori. I padroni di casa, passata la paura, colpiscono con un uno-due micidiale, ma Ciufo, subentrato a Norocea, accorcia su calcio di rigore. A quattro dalla fine il terzo gol dei biellesi che chiude il match.

Prossimo appuntamento il derby al Tavano, contro il Borgovercelli, sabato 7 dicembre inizio ore 15.

Juniores

Calendario Settore Giovanile Weekend 30/11/19-1/12/19

L’agenda dei nostri ragazzi per il weekend alle porte.

SABATO 30 NOVEMBRE 2019

JUNIORES, Incontro in casatrasferta per la Juniores di Angelo Ponzi che sarà impegnata alle ore 15:00 contro il Cossato al campo Comunale di Via Moricco 1, Mottalciata (BI).

UNDER 16 (2004), Partita casalinga per la nostra Under16. Appuntamento alle 15:00 al campo T. Tavano di via Adamello, Trino (VC).

UNDER 14 (2006), Trasferta ad Andorno Micca contro il Valle Cervo Andorno alle ore 15:00. Appuntamento al campo La Salute di via Verona, Andorno Micca (BI).

ESORDIENTI (2008/09),  Appuntamento al G. Demaria di via Adamello, Trino (VC) per la sfida contro l’Alicese Orizzonti. Calcio d’inizio previsto per le ore 15:00.

PRIMI CALCI, avrà luogo presso il Campo sportivo T. Tavano di via Adamello, Trino (VC)  il raggruppamento della federazione per la categoria primi calci (2011/12). L’ LG Trino è stato inserito nel gruppo che comprende Casale, Sangermanese, Livorno F. Calcio 1926,Alicese Orizzonti e Crescentinese. La tipologia di gioco prevista è quella “PALLA BASE”. L’inizio dell’attività è previsto per le ore 10:00.

 

DOMENICA 1 DICEMBRE 2019

UNDER 17 (2003), Incontro con la Virtus Vercelli in programma alle ore 10:30 per i ragazzi di Fabrizio Lasagna. Appuntamento al campo T. Tavano di via Adamello, Trino (VC).

UNDER 15 (2005), Trasferta ad Asti per i ragazzi di Giuliano Mauro che incontreranno l’ASD Torretta N.S.L. al campo Parrocchiale Torretta di Piazza N.S. di Lourdes 3, Asti (AT). Calcio d’inizio alle ore 10:30.

#WEARELGTRINO #YOUTHLGT

Juniores | LG Trino – Ce.Ver.Sa.Ma 2-1

Vittoria in rimonta per la Juniores. E’ il Trino a condurre il gioco nei primi minuti. All’undicesimo Norocea serve  Bahnane che però non riesce a concludere, due minuti dopo è Re a far tremare gli ospiti con un calcio di punizione insidioso che l’estremo difensore ospite respinge in corner. L’occasione più nitida per il Ce.ver.sa.ma si presenta al quindicesimo quando Barsotti da calcio di punizione mette una palla velenosa in mezzo, nessuno riesce a respingere e Roveglia fallisce il tap-in decisivo.

Il secondo tempo si apre con il vantaggio degli ospiti, Ciufo perde palla a centrocampo, Revello s’invola verso la porta, si vede respinto il primo tiro, ma è bravo quando si ritrova la palla tra i piedi a non fallire insaccando in spaccata. Il Trino non ci sta, reagisce e al ventisettesimo della ripresa conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Pasini, il portiere avversario intuisce la direzione del pallone, ma la sua deviazione termina comunque in rete. Trovato il pareggio i ragazzi di Ponzi continuano a spingere, passano pochi minuti, Re batte un calcio di punizione, la palla viene spazzata dalla difesa del Ce.ver.sa.ma, Ghisio appostato al limite dell’area riesce a recuperarla e a spedirla sotto la traversa con un tiro di potenza, 2-1.

Nel finale i padroni di casa amministrano e portano a casa tre punti importanti che posizionano la nostra Juniores al settimo posto in classifica.

Il prossimo impegno in agenda sarà la trasferta di Cossato, sabato 16 novembre, ore 15.

PHOTOGALLERY:

#WEARELGTRINO #YOUTHLGT

Juniores | LG Trino – Romentinese Cerano 2-1

Vittoria molto sofferta per la Juniores di Angelo Ponzi che passa in vantaggio con un bel diagonale di Bahnane, subisce il pareggio su concitata azione da calcio d’ angolo ospite e vince la gara grazie ad un tiro dalla distanza di Bouqsim.

Sabato prossimo 16 novembre, ore 15, altro impegno casalingo sul terreno del Tarcisio Tavano: arriverà il Ce.ver.sa.ma..

Juniores