LA FEBBRE DELLA DOMENICA MATTINA

13^ GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI 2004

USD LG Trino-Arquatese Valli Borbera-3-1 (10’ Daniciuc, 20’ e 30’ Chiaria, 70’ Arquatese)

USD LG Trino: Pala, Balocco, Reale, Farè, De Silvestri, Binotto, Oudadess, Masuero (Cap.), Daniciuc, Miceli, Chiaria. A disp: Pitarresi (dal 5’s.t.), Palazzo (dal 20’s.t.), Costa (dal 30’s.t.), Fall (dal 20’s.t.), Zanoni (dal 20’s.t.), Rissone (dal 10’s.t.). All: Mantovan.

Arquatese Valli Borbera: Filippini, Cogoni, Barbieri L., Ismailji, Giommi, Castellini, Barbieri L.(Cap.), Briata S., Masti, Leonardi, Avvenente. A disp: Traverso, Piccini, Salkurti, Silvenschi, Scuderi, Bricola, Briata D., Varone. All: Bocca.

Primo tempo: USD LG Trino-Arquatese-3-0

Ammonizioni: USD LG Trino-Arquatese-1-0 (Binotto)

Espulsioni: USD LG Trino-Arquatese-0-1

Trino (VC) – Dopo tre sconfitte consecutive i Giovanissimi Regionali rompono il digiuno rifilando tre reti all’Arquatese Valli Borbera. E’ stato un mese oltremodo impegnativo per gli azzurri dell’LG Trino perché in sequenza sono state affrontate le migliori quattro formazioni del girone A. Sconfitta in emergenza con il Città di Baveno, punizione troppo severa in casa dello Sparta Novara, trasferta sfortunata in quel di Biella e oggi finalmente il vento è cambiato. L’Arquatese perde la seconda posizione in classifica per mano di un LG Trino quantomai determinato. Quella offerta da Masuero e compagni può tranquillamente iscriversi all’albo delle migliori prestazioni stagionali. E pensare che l’immediata vigilia non era stata delle migliori. Mister Spartera, che oggi ha scontato il secondo ed ultimo turno di squalifica, deve rinunciare a Buso infortunato e a Costa che dopo aver provato nel riscaldamento, è disponibile solo per la panchina. L’undici di partenza viene modificato anche per altri motivi e la squadra scende in campo con un inedito 4-3-1-2. Pala a difesa della porta, Reale-Balocco-Farè-De Silvestri in difesa, Oudadess-Masuero-Binotto a centrocampo, Miceli a supporto delle punte Chiaria-Daniciuc. Alessandro gioca con la spada di Damocle della diffida, ma non incorrerà nel fatidico cartellino giallo che gli farebbe saltare la trasferta di Verbania (altro ostacolo mica da ridere). L’approccio alla gara è eccezionale. Gran ritmo, pressing ordinato e rete del vantaggio che arriva al decimo minuto con Daniciuc. L’Arquatese accusa il colpo, ma non riesce a reagire. Merito del Trino, che a tratti sembra davvero assatanato. Chiaria cala la doppietta tra il 20’ ed il 30’ e prima del riposo la difesa di casa rischia solo in un paio di circostanze. Nella ripresa mister Spartera manda in campo tutta la panchina e il collettivo azzurri risponde alla grande gestendo il triplice vantaggio nel migliore dei modi. Potrebbe essere una gara con zero gol incassati, ma purtroppo in zona Cesarini gli ospiti vanno a bersaglio per il definitivo 3-1. Tre punti pesantissimi, che rilanciano il Trino in una tranquilla zona di centro-classifica.

Risultati 13^giornata:

Sparta Novara-La Biellese-3-1

Derthona-Academy Novara-10-2

Orizzonti Utd-Borgosesia-2-3

SCA Asti-Novese-1-1

Città di Baveno-Acqui FC-1-0

Valle Elvo-Acc.Verbania-1-7

Casale FBC-Alfieri Asti-2-0

LG Trino-Arquatese-3-1

Classifica: Sparta Novara 36, Acc.Verbania 28, La Biellese, Arquatese e Città di Baveno 26, Derthona 23, Novese 22, Acqui 20, Borgosesia, LG Trino e Casale FBC 17, Valle Elvo 14, SCA Asti 12, Alfieri Asti 7, Orizzonti Utd 5, Academy Novara 0.

Prossimo Turno (16-12-2018): Derthona-Sparta Novara; Academy Novara-Orizzonti Utd; Novese-Valle Elvo; Alfieri Asti-Città di Baveno; Acqui FC-SCA Asti; Acc.Verbania-LG Trino; Borgosesia-Casale FBC; Arquatese-La Biellese.

 

Sett. Giovanile