IL TRINO RIPARTE ALLA GRANDE

11^ GIORNATA CAMPIONATO PROVINCIALE ALLIEVI 2003

Gattinara FC-USD LG Trino-1-2 (30’Gattinara, 63’Cattaneo, 75’Norocea)

Gattinara FC: Arlone, Boualoua, Tosone, Polla Sa., Pollo Si., Tromboni (Cap.), Chiechio, Gibellino, Di Giulio, Cerchier, Lovisetto. A disp: Porzio, Santalucia, Gray, Ndiaye, Romano. All: Cazzadore.

USD LG Trino: Crittino, Barone, Bergamini, Buscaglia, Di Luca, Bianco, Buzov, Arionello, Norocea, Troplini (Cap.), Lasagna. A disp: Cattaneo, Anselmo, Greca, Bellezza, Imarisio. All: Lasagna-Cossa.

Primo tempo: Gattinara FC-USD LG Trino-1-0

Gattinara (BI) – Una ripartenza da leoni! Gli Allievi 2003 dell’LG Trino espugnano il difficile campo del Gattinara al termine di una partita emozionante ed incerta fino all’ultimo minuto. Il ko subito la settimana precedente dalla Crescentinese ha lasciato il segno e la bravura del team di casa ha fatto il resto, confezionando un match dall’alto coefficiente di difficoltà. Il Trino nel primo tempo colleziona 5 nitide occasioni da gol, ma le spreca malamente anche per colpa di un nervosismo e di un’ansia oltremodo evidenti. Alla prima occasione il Gattinara colpisce. Punizione che fa male e pallone che si insacca alle spalle di Crittino. Al riposo sotto di un gol occorre dare una scossa, non tanto nel gioco, ma nel morale della truppa. Mister Lasagna inserisce Cattaneo e passa ad un canonico 4-4-2. A 17 minuti dal termine il Gattinara conduce ancora per uno a zero. Discesa sulla destra di Arionello e traversone preciso per la testa di Lasagna. Assist per l’accorrente Cattaneo che scarica in porta un destro di rara potenza e precisione: 1-1. E’ l’episodio che sblocca gli azzurri e che ridà slancio per un finale all’arma bianca. Azione fotocopia al 75’: Arionello pesca Lasagna in area, tocco per Norocea che all’interno dell’area piccola insacca il 2-1. Gioia meritata, al termine di una partita dura, maschia, non cattiva, ma oltremodo probante per un gruppo che non vuol smettere di lottare. E di sognare.

Sett. Giovanile