ALLIEVI, GIOVANISSIMI ED ESORDIENTI

QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA PER I 2002
11^ GIORNATA CAMPIONATO PROVINCIALE ALLIEVI 2002
Dufour Varallo-USD LG Trino-0-6 (4’Osenga, 32’Bianco D., 58’Balla, 60’Bianco D., 65’Osenga, 81’Bianco D.)
USD LG Trino: Mensa, Genesi (Cap.), Bergamini, Babacar, Buscaglia, Osenga, El Fataoui, Norocea, Bianco D., Troplini, Balla. A disp: Tajeddine, Ndaiye. All: Sora.
Varallo Sesia – La formazione degli Allievi 2002 torna da Varallo Sesia con la quarta vittoria consecutiva. Un bottino di 12 punti che rilancia le ambizioni di alta classifica degli azzurri di mister Sora. Squadra ordinata, precisa nei passaggi e in grado di costruire diverse occasioni da gol. Nel primo tempo gli azzurri mettono al sicuro il risultato grazie alle reti di Osenga e Davide Bianco. Nella ripresa l’LG Trino dilaga con altri quattro gol. In rete Balla, Osenga e Davide Bianco, quest’ultimo autore di una tripletta.

UN VERO PECCATO
12^ GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI 2004
La Biellese-USD LG Trino-2-1 (Chiaria)
La Biellese: Dodaro, Borra, Tomasino, Capasso, Ciocchetti, Imboldi, Berdardo, Laaguid, Romano, Passannante, Mello. A disp: Drago, Franza, Finotti, Ragazzoni, Bottone, Padet, Pellisier. All: Colombara.
USD LG Trino: Pala, Balocco, De Silvestri, Costa, Rissone, Binotto, Masuero (Cap.), Oudadess, Chiaria, Miceli, Daniciuc. A disp: Pitarresi, Buso, Fall, Palazzo, Farè, Reale. All: Mantovan.
Primo tempo: La Biellese-USD LG Trino-1-1
Biella – L’LG Trino torna a casa dalla trasferta di Biella con tanti rimpianti. Considerando che gli avversari occupano con merito il secondo posto in classifica, aver da recriminare non è poca cosa. La formazione schierata da mister Mantovan, (che ha sostituito Tiziano Spartera squalificato), ha ricalcato per dieci undicesimi quella del turno precedente (trasferta con lo Sparta Novara). Un solo cambio, in difesa, con Rissone al posto di Farè. Luca poi è entrato successivamente sostituendo l’infortunato Costa. Dopo cinque minuti il Trino passa in vantaggio con Chiaria al termine di un’ottima azione manovrata. L’inerzia del match è tutta per gli azzurri e nei primi 20 minuti arrivano almeno altre quattro occasioni da gol. Gli ospiti non le concretizzano ed in seguito pagheranno questi errori a caro prezzo. La Biellese inizia a macinare gioco e alla mezz’ora perviene al pareggio. Si va al riposo con un segno X tutto sommato giusto. Nella ripresa La Biellese gioca meglio, occupa gli spazi con maggior ordine e concede al Trino solo l’arma del contropiede. La gara sembra trascinarsi verso la conclusione salomonica ed invece al minuto 25 i bianconeri piazzano la zampata vincente. Un peccato non aver sfruttato meglio un primo tempo giocato alla grande da tutti i ragazzi in maglia azzurra.

OTTIMO PAREGGIO A BORGOVERCELLI
9^ GIORNATA CAMPIONATO PROVINCIALE ESORDIENTI 2007
Borgovercelli-LG Trino-2-2
LG Trino: Condurache, Ballanca, Ferreira, Troplini, Ferraris, De Rosa, Lopez, Drago, Giugliano, Virga, Amante, Chiavegati, Gaita. All: Busnengo.
Primo tempo: Borgovercelli-LG Trino-1-1 (Amante)
Secondo tempo: Borgovercelli-LG Trino-1-0
Terzo tempo: Borgovercelli-LG Trino-0-2 (2 Drago)
Borgovercelli (VC) – Il campionato provinciale Esordienti 2007 è giunto all’ultimo turno della sua prima fase. Gli azzurri di mister Busnengo hanno ben figurato in tutte le gare disputate ed anche nella trasferta di Borgovercelli sono usciti dal terreno di gioco tra gli applausi. Organico al completo per il team trinese e primo tempo terminato con il punteggio di 1-1 (rete di Amante). Nella ripresa i padroni di casa l’hanno spuntata per 1-0, ma la terza frazione se la sono aggiudicata Ferraris e compagni grazie alla doppietta di Rocco Drago (0-2). Ottime indicazioni da tutti i reparti ed un plauso in più alla difesa che per la prima volta ha proposto solo due elementi (con il conseguente passaggio ad un attacco a due).

UNA GARA COMUNQUE DA RICORDARE
LG Trino-Bollengo Albiano-2-5 (Zanoni, Gianessi)
USD LG Trino: Mantovani, Patti, Cosenza, Aberqi, Giordano, Pancallo, Diop, Zanoni, Gamra. A., Gianessi, Piccareta, Mantovani B., Draganescu, Cerrato, Mandili, Mantovani B., Ungurianu, Gaye. All: Mantovan-Spartera.
Trino – L’amichevole tra LG Trino e Bollengo Albiano relativa alla categoria Giovanissimi 2005, forse non sarà da ricordare come una delle migliori prestazioni stagionali degli azzurrini, ma comunque riveste una notevole importanza in ottica futura. Gli avversari sono un’ottima squadra ed hanno meritatamentre vinto con il punteggio di 5-2. Al vantaggio iniziale degli ospiti ha risposto il Trino con il pareggio di Zanoni. Il Bollengo si porta successivamente sul 4-1 ed i padroni di casa accorciano con un super-gol di Gianessi. La quinta rete dell’Albiano serve solo ad arrotondare un risultato forse troppo severo con i nostri ragazzi. Il match è da iscrivere nello stretto numero delle partite importanti per il ritorno in maglia azzurra di Thomas Gianessi e di Erik Piccareta, due giocatori che possono dare un buon contributo nel girone di ritorno alzando il tasso tecnico dell’intera “rosa” a disposizione dei tecnici Spartera e Mantova. Per la cronaca, oggi non erano presenti Marocco e Miceli, due colonne di difesa e centrocampo di questa LG Trino.

Sett. Giovanile