TRE PUNTI PESANTISSIMI

2^ GIORNATA CAMPIONATO PROVINCIALE ALLIEVI 2003

Valle Elvo Occhieppese-USD LG Trino-0-1 (33’Cattaneo)

Valle Elvo Occhieppese: Abruzzo, Lucchesi, Torchio, Perissinotto, Di Bitonto, Rmouz (Cap.), Gnonto, Longo, Palamara, Taipe Diaz, Cossa. A disp: Domenin, De Ruvo, Zalfino, Soardo, Ravetti, Fontana. All: Verri.

USD LG Trino: Crittino, Barone, Bergamini, Di Luca, Buscaglia, Hoxhaj, Buzov, Cattaneo, Norocea, Troplini (Cap.), Lasagna. A disp: Greca, Imarisio, Anselmo, Ndreka, Bellezza. All: Lasagna-Cossa.

Primo tempo: Valle Elvo-USD LG Trino-0-1

Occhieppo Inferiore (BI) – Gli Allievi 2003 dell’LG Trino tornano dalla prima trasferta di campionato provinciale con tre punti che valgono tanto oro quanto pesano. Il Valle Elvo Occhieppese si conferma un’ottima squadra, grintosa, determinata e ben messa in campo. Gli ospiti devono soffrire per portare a casa l’intera posta in palio ed alla fine riescono nell’intento. Se una settimana fa abbiamo applaudito il gioco e la tecnica degli azzurri, oggi dobbiamo sottolineare il carattere di un gruppo che ci regalerà parecchie soddisfazioni. Mister Lasagna e mister Cossa devono reinventare il centrocampo perché non possono disporre di Arionello e Bianco. Cattaneo, schierato ala sinistra, viene promosso titolare e va a comporre la catena di centrocampo con Troplini, Buscaglia e Buzov. Lasagna e Norocea sono le punte, mentre Hoxhaj-Barone-Di Luca-Bergamini sono a difesa della porta di Crittino. La gara è fin dalle prime battute un’autentica battaglia. Il Trino prova ad impostare il suo gioco, ma il pressing del Valle Elvo è portato molto bene e gli spazi sono davvero ridotti al lumicino. Al minuto 33 Buscaglia trova un corridoio per Cattaneo. Francesco supera il portiere ed insacca la palla che deciderà la partita. Al 38’ rigore per i padroni di casa. Sul dischetto va Abruzzo (il portiere del VEO) e il pallone si stampa sul palo graziando Crittino. Dopo il riposo la gara si ancora più combattuta. Il Valle Elvo alza il ritmo del pressing e Crittino deve salvare la propria porta in due occasioni. Di contro il Trino prova a chiuderla con veloci ripartenze. Lasagna e Norocea colpiscono due traverse clamorose. Entrano Bellezza, Greca, Anselmo e Ndreka. Quest’ultimo rileva Cattaneo, colto da un improvviso calo di zuccheri. Il finale è di sofferenza pura (potrebbe non esserlo ma l’arbitro non vede uno schiaffo rifilato a Buscaglia), ma al triplice fischio sono gli azzurri a fare festa. Una vittoria di puro carattere.

 

Sett. Giovanile