Eccellenza Girone A: tutti i verdetti (o quasi)!

Chiude la regular season al settimo posto, con 50 punti, il LG Trino di mister Giorgio Rotolo, un risultato altamente lusinghiero anche se, sarebbe bastato appena un punticino in più per agguantare il quinto posto in virtù della miglior classifica avulsa nei confronti di Alpignano e Biellese.

La classifica finale della stagione 2016/2017 non decreta un vincitore; un’ultima giornata thrilling permette al Borgaro Torinese di agguantare la Juve Domo al comando della classifica, pertanto, per conoscere la squadra promossa in Serie D, bisognerà attendere lo spareggio che si disputerà in gara secca su campo neutro, domenica 7 maggio al “Vittorio Pozzo – Lamarmora” di Biella.

La squadra che uscirà sconfitta dal suddetto spareggio incontrerà, invece, la vincente dell’unico playoff, in quanto, in virtù dell’eccessiva differenza di punti tra la seconda classificata e la quinta, l’Alpignano non è stato ammesso alla competizione post campionato. Si affonteranno invece Borgovercelli ed Aygreville in gara secca sulla pelouse dell’“Aldo Vigino” di Borgovercelli.

In coda salutano l’Eccellenza il Borgomanero (che in settimana è societariamente rinato come Accademia Borgomanero 1961) ed il VDA Charvensod. Si salva invece all’ultima giornata lo Stresa Sportiva relegando a disputare i playout le seguenti quattro compagini: la Rivarolese 2009 incontrerà il Cerano Calcio mentre il Settimo Calcio affronterà il Pavarolo 2004 in una “reprise” dell’ultima giornata di campionato.

L’augurio da parte della società LG Trino nei confronti delle squadre coinvolte in playoff e playout è sempre e comunque “che vinca il migliore” nel rispetto dell’avversario, degli arbitri e delle regole. L’augurio alle società promosse di far bene in Serie D ed a quelle retrocesse di rivederle al più presto sui palcoscenici dell’Eccellenza Piemonte.

News