Giuseppe Buffa: “Soncini è un mio regalo a mister e tifosi”!

Dopo l’annuncio a sorpresa dell’accordo stretto con il bomber ex-Omegna, Simone Soncini, il Presidente Giuseppe Buffa ci spiega le ragioni di questa decisione: “Dopo queste prime partite – spiega il Presidente – non ho potuto di fare a meno di notare che la squadra non era completa, serviva un giocatore di esperienza che potesse prendere per mano questo collettivo, che, sono convinto, abbia grandi potenzialità, e lo portasse a compiere un salto di qualità“.

Dietro consiglio del mister, Giorgio Rotolo, e del Direttore Sportivo, Francesco Ristagno – prosegue Buffa – abbiamo individuato in Soncini l’uomo giusto che potesse ricoprire questo compito. In più, conoscendolo di persona, abbiamo potuto apprezzarne altre qualità come la serietà e l’abnegazione, oltre che le caratteristiche tecniche e il fiuto del gol che non si discutono. A quel punto ho deciso di intervenire di persona e regalare (o regalarci) questo “asso” a mister, tifosi e dirigenti“.

E’ inutile nascondersi, la partenza di stagione non è stata all’altezza delle nostre aspettative. Sapevamo che sarebbe stato un girone difficile ma ci aspettavamo una partenza un po’ sofferta per poi uscire alla distanza; purtroppo non è andata così ed a malincuore, e vorrei sottolineare a malincuore, perchè è stata una decisione molto sofferta, abbiamo avvicendato la guida tecnica della squadra. Siamo certi che il nuovo mister, che ha la nostra totale fiducia, ci porterà le soddisfazioni che auspicavamo in estate“.

Infine abbiamo chiesto al Presidente cosa si aspetta dalle prossime gare della squadra: “Vorrei che questi ragazzi si distinguessero come gruppo, come unione di intenti. A loro chiedo solamente di dare il massimo in allenamento e di divertirsi in campo. Se ci si allena con umiltà e grande forza di volontà si possono raggiungere traguardi inimmaginabili e poi sarebbe bello che regalassero qualche soddisfazione a noi tifosi e dirigenti, perchè in fondo, pensiamo di meritarcela!“.

 

News