Il Campionato Primavera TIM sbarca a Trino

Dopo un’amichevole con la prima squadra e la sfida nel memorial Demaria, la Pro Vercelli primavera sbarca a Trino per giocarsi il Campionato Primavera TIM. La formazione allenata da Vito Grieco è stata inserita nel girone B insieme a Torino, Juventus, Ascoli, Avellino, Bari, Empoli, Udinese, Benevento, Sassuolo, Chievo, Pescara, Carpi e Cittadella. Proprio contro quest’ultima avverrà, sabato 17 settembre, allo stadio Roberto Picco di Trino, l’esordio casalingo delle giovani bianche casacche.

12472648_10207543313193754_9107663732610342057_n
Gianmario Demaria al Piola [foto Cherchi]
Il vicepresidente del LG Trino, Gianmario Demaria, illustra questa grande opportunità: “Essere riusciti a portare il campionato Primavera a Trino è per noi fonte di grande soddisfazione e lo deve essere per tutta la splendida città di Trino“. “Dal Picco passeranno grandi Club – prosegue Demaria – come il Torino, la Juventus, l’Udinese, solo per citarne alcuni; è un punto di partenza importante per valorizzare un territorio meraviglioso, quello delle Grange, che merita di essere scoperto o riscoperto. Ecco perchè vorrei lanciare un appello a tutti i trinesi ed estenderlo anche agli amici di Tricerro, di Palazzolo e di tutti i comuni limitrofi: venite allo stadio, portate entusiasmo e godedevi un grande spettacolo sportivo“.

La grinta di Massimo Varini [foto Cherchi]
La grinta di Massimo Varini [foto Cherchi]
Anche il Direttore Sportivo della Pro Vercelli, Massimo Varini, ha voluto esprimere la propria soddisfazione: “Siamo molto contenti, il Presidente Massimo Secondo ed io, perchè sappiamo che Trino è una realtà bella e sana. Abbiamo iniziato un processo di avvicinamento a tutto il territorio vercellese e queste collaborazioni ci fanno capire di aver colto nel segno. Siamo sicuri che i cittadini delle Grange potranno godersi uno spettacolo calcistico di buon livello, un campionato importante con società di altissimo profilo. Non dimentichiamo poi che i ragazzi che scenderanno al Picco sono i giovani del futuro e molti di loro diventeranno i campioni di domani. Un motivo in più per andare allo stadio e sostenere i nostri colori“.

L’appuntamento è pertanto fissato per le ore 15.00 di sabato 17 settembre, ovviamente allo stadio Roberto Picco.

News