La Biellese – LG Trino 1-0

LA BIELLESE: Goio, Sella, Bustreo (69′ Quarna), Giordano, Bonato, Bullano, Canton (46′ Curatolo), Coppo, Travaini, Botto Poala (73′ Curtolo), Latta Jack. A disp.: Perugia, Gusu, Damas, Artiglia. All. Andrea Roano.

LG TRINO: Bonassi, Nicolasi (67′ Ajaraam), Baze, Cafasso, Capelli, Agnesina, Anedda (24′ Bellinghieri), Kambo (58′ Meo Defilippi), Boscaro, Rognone, Mullici. A disp.: Rainero, Doraci, Lopes, Bottino. All. Sandro Beccari.

Arbitro: Toso di Collegno

Rete: 15′ Latta Jack (B).

Ammoniti: Cafasso (T), Coppo (B), Curatolo (B), Quarna (B).

Rec.: pt 1′; st 3′

E’ un Trino a cui manca la zampata vincente per riportare in asse una partita giocata bene. La Biellese sospinta dai suoi eccezionali giovani sfrutta un corridoio giusto per poi giocare tutta il resto della gara di rimessa.

p1030013bDopo un primo quarto d’ora alla camomilla ci pensa Latta Jack a risvegliare tutti dal torpore sfuggendo a Capelli sul filo del fuorigioco e battendo Bonassi con un diagonale imparabile. Sarà il gol partita. Un’altra tegola si abbatte sulla formazione grangina quando al 24′ Anedda viene colpito nuovamente alla caviglia già dolorante e deve abbandonare prematuramente il campo; al suo posto Bellinghieri. La Biellese ci crede ed è ancora Latta Jack a mettere fuori di poco di testa un cross di Botto. Il LG Trino a questo punto si scuote: Capelli lancia Boscaro che anticipa Goio in uscita ma la palla esce di un nonnulla. Due minuti dopo l’occasione più ghiotta: grande azione di Mullici che mette la palla in mezzo, accorre Rognone liberissimo ma impatta male sul pallone e lo spedisce a lato con la porta pressochè sgarnita. Al 41′ è Agnesina che dai 30 metri lascia partire un siluro che sfiora il palo alla destra di Goio. La prima frazione si chiude con il LG Trino in svantaggio ma vivo più che mai.

p1020999bNella ripresa però sono i padroni di casa a partire forte. Al 52′ doppio intervento da campione di Bonassi prima su Travaini e poi su Coppo: negato il gol del raddoppio. Al 63′ un errore difensivo biancoazzurro libera a rete Bustreo, il suo rasoterra è controllato felinamente dall’ottimo Bonassi. Il LG Trino si risveglia grazie ad una giocata Blaze-Rognone, il tiro di quest’ultimo, destinato al sette. è deviato in angolo da un ottimo Goio. Nel finale gli ospiti attaccano a testa bassa ed al 92′ un pallone calciato da Meo Defilippi crea una mischia in area ma nessuna maglia azzurra è lesta a ribadire in rete un gol che avrebbe donato ai ragazzi un meritato pareggio ed un morale migliore in vista della gara infrasettimanale contro la Juve Domo.

 

Campionato, Partite