17° TORNEO CESENATICO YOUTH FESTIVAL: SESTO POSTO PER GLI AZZURRI.

Cesenatico – Una bellissima festa durata tre giorni. I Pulcini della ASD Soccer Spartera (LG Trino), hanno preso parte alla diciassettesima edizione del torneo “Youth Festival” che si è tenuto a Cesenatico. La riviera romagnola ha ospitato più di 90 squadre divise nelle varie categorie (dagli Allievi ai Primi Calci). Una organizzazione perfetta, per un divertimento che ha coinvolto tutti i presenti, dagli atleti agli allenatori, fino ad arrivare ai genitori. La comitiva azzurra in questo senso non ha avuto rivali. Si tratta di un gruppo che ha sempre fatto fronte comune, affrontando con intelligenza e serenità tutte le dinamiche che si sono sviluppate all’interno della stagione agonistica in corso. A guidare la squadra in panchina c’era Tiziano Spartera, che ha sostituito Roberto Menabò, impegnato con la prima squadra dell’LG Trino. La manifestazione è iniziata nella magica cornice del “Dino Manuzzi” di Cesena. Sfilata, inni e spettacolo pirotecnico, per una serata indimenticabile. Venerdì 26 si è finalmente scesi in campo. Il girone di qualificazione della Soccer si è rivelato particolarmente impegnativo, ma se si da un’occhiata ai risultati degli altri raggruppamenti, si nota un sostanziale equilibrio con l’asticella della qualità verso l’alto. Insomma, un torneo di ottimo livello. Il debutto degli azzurri è avvenuto con il team della SS Nuova Cometa. I piemontesi hanno perso per 3-1 (rete di Marcello Porta), contro un avversario più preciso nei passaggi e più determinato in zona-gol. Il riscatto è arrivato immediatamente: 5-0 al Villa Cortese. Tripletta di Benkhaldoun e reti di Sudano e Porta. La classifica della Soccer ha preso corpo con l’ultimo risultato. Un pareggio per 1-1 (gol di Elkej) con i ragazzi del Centro Schiaffino. Nel complesso un buon ruolino di marcia. Una vittoria, un pareggio ed una sconfitta, con 7 gol fatti e 4 subiti. I quattro punti complessivi hanno catapultato la squadra di mister Tiziano nel girone che ha assegnato le posizioni di classifica dalla quinta all’ottava. Le avversarie (determinate dalla avulsa della qualificazione) si chiamano ST Zelo A, Nuova Cometa e TS Capriolo. Nella mattinata di sabato 27 è iniziata l’ultima parte del torneo. Il 2-1 subito dal Zelo A (gol di Sudano) è stato severo nei confronti di una squadra che ha combattuto alla pari. Un dettaglio sfortunato ha condannato gli azzurri alla sconfitta. Diverso il discorso relativo a gara due. Ancora il Nuova Cometa ed ancora una sconfitta (4-1) per mano di una compagine nettamente superiore alla nostra. Il gol della bandiera è stato siglato da Michele Rametta. Nell’ultimo match, convincente e meritata vittoria per 4-1 sui pari età del TS Capriolo. In gol per la Soccer, Sudano ed Elkaj (doppietta per entrambi).

La compagine azzurra chiude la propria esperienza in terra romagnola con un ottimo sesto posto. Con un pizzico di fortuna in più ci si sarebbe potuti assestare a ridosso del podio, ma i segnali che sono arrivati (non solo dal campo) sono eccezionali in proiezione futura.

RISULTATI

Venerdì 26 aprile (girone di qualificazione).

Nuova Cometa-LG Trino Soccer Spartera-3-1 (Porta)

Villa Cortese-LG Trino Soccer Spartera-0-5 (3 Benkhaldoun, Porta, Sudano)

LG Trino Soccer Spartera-Centro Schiaffino-1-1 (Elkej)

Sabato 27 aprile (girone 5-8 posto).

ST Zelo A-LG Trino Soccer Spartera-2-1 (Sudano)

Nuova Cometa-LG Trino Sioccer Spartera-4-1 (Rametta)

TS Capriolo-LG Trino Soccer Spartera-1-4 (2 Sudano, 2 Elkaj)

USD LG Trino Soccer Spartera: Pizzulli Riccardo, Abrudan Alessandro, Barbuio Andrea, Benkhaldoun Louhay, Elkej Reda, Porta Marcello, Rametta Michele, Siciliano Nicholas, Sudano Aaron, Montagnini Matteo, Landino Alessio, Landino Edoardo. All: Spartera Tiziano.

 

Sett. Giovanile