GLI IMPEGNI DEL SETTORE GIOVANILE

Ricco week-end per le formazioni del settore giovanile. I primi a scendere in campo saranno gli Esordienti 2007 di mister Busnengo. Alle 18.00 di giovedì 11 aprile, recupero di campionato tra LG Trino e Scuole Cristiane di Vercelli. La squadra azzurra non tornerà in campo nel fine settimana poiché osserverà il proprio turno di riposo. Sabato 13 aprile i ragazzi terribili di mister Conigliaro animeranno il centro sportivo trinese nella tappa dedicata all’attività di base. Dalle 14.00 si confronteranno in partitelle ed esercitazioni le formazioni 2011 e 2012 di LG Trino, Pro Vercelli, Alicese Calcio e Crescentinese. A seguire, spazio al match di campionato provinciale Esordienti Misti tra gli azzurri di mister Asosti ed i vercellesi del Castigliano. Il clou della giornata lo si vivrà indubbiamente a Crescentino. Gli Allievi 2003 di mister Fabrizio Lasagna sono attesi dallo scontro diretto con i granata padroni di casa. La Crescentinese è in lotta per il titolo ed il due a uno inflitto con merito agli azzurri nella gara di andata, l’autorizza a credere nella rimonta. Sulla carta il Trino ha due risultati su tre a propria disposizione, ma sappiamo bene che non si possono fare calcoli quando si parla di questo derby. Troplini e compagni riusciranno a prendersi la rivincita? Quella sconfitta (fin qui rimasta isolata) è una piccola macchia da levare dal vestito da indossare in caso di successo finale. Il campionato non si deciderà comunque a Crescentino, perché ci saranno ancora tre match da disputare ed anche l’aspetto disciplinare potrebbe influire. Intelligenza, controllo ed autostima: queste le armi da affilare in vista di questo derby.

Domenica 14 il sintetico di Trino ospiterà due manifestazioni. Si inizia alle 10.30 con la delicata sfida tra LG e La Biellese, valida per il campionato regionale Giovanissimi 2004. Nella sfida di andata gli azzurri persero di misura (2-1), complice un pizzico di sfortuna. Contro la corazzata bianco-nera occorre la prestazione perfetta, ma vista la necessità di far punti, non si possono guardare queste sfumature. A partire dalle ore 14.00 il Centro Sportivo si animerà grazie alla seconda edizione del torneo “Primavera Trinese” dedicata alla categoria Pulcini Misti. Due gironi da tre squadre ciascuno e partite di finale direttamente proporzionali ai piazzamenti ottenuti nelle eliminatorie. Match della durata di 25 minuti, tempo unico. In caso di parità, serie di tre calci di rigore. Girone A: LG Trino, San Cassiano, Busca. Girone B: Fulgor Valdengo, SCA Asti, Cameri Calcio.

Alle 10.30 sul campo di Pontestura, gli Allievi 2002 disputeranno l’ultima trasferta del loro campionato. Contro la Junior fanalino di coda, gli azzurri cercheranno di incrementare ulteriormente la loro classifica in vista dell’ultima gara della regular-season che li vedrà opposti al Dufour Varallo dopo la sosta per le festività pasquali.

PROGRAMMA

11 aprile Trino (Campionato Provinciale) ore 18.00: LG Trino 2007-Scuole Cristiane

13 aprile Trino (Attività di base) ore 14.00: LG Trino, Pro Vercelli, Alicese Calcio, Crescentinese.

13 aprile Trino (Campionato Provinciale) ore 15.00: LG Trino 2006-07-E.Castigliano

13 aprile Crescentino (Campionato Provinciale) ore 15.00: Crescentinese-LG Trino 2003

14 aprile Pontestura (Campionato Provinciale) ore 10.30: Junior Pontestura-LG Trino 2002

14 aprile Trino (Campionato Regionale) ore 17.00: LG Trino2004-La Biellese

14 aprile Trino (Torneo Primavera Trinese) ore 14.00/19.00: Pulcini Misti.

Sett. Giovanile