GLI AZZURRI CHIUDONO A QUOTA 40

18^ GIORNATA CAMPIONATO PROVINCIALE GIOVANISSIMI 2005

Alicese Calcio-LG Trino-4-5 (6’, 16’, 23’ e rig. 67’Alicese, 14’ Zanoni, 44’ Gaye, 50’ e 51’ Cosenza, 59’ Gamra rig.)

USD LG Trino: Mantovani, Pancallo, Zanoni, Patti, Cerrato, Aberqi, Draganescu, Marocco, Gianessi, Gamra, Gaye, Cosenza, Diop, Nicolosi, Mantovani B., Ungurianu. All: Spartera.

Primo tempo: Alicese Calcio-LG Trino-3-1

Alice Castello (VC) – Con l’anticipo di venerdì 5 aprile è terminata la regular-season dei Giovanissimi 2005. Sul campo dell’Alicese Calcio la formazione azzurra ha recuperato da uno svantaggio di tre a uno, aggiudicandosi gli ultimi tre punti del campionato provinciale. Allla rete granata incassata al sesto, ha risposto Zanoni al quattordicesimo. Prima del riposo l’Alicese è andata a bersaglio per due volte. Il Trino ha accorciato le distanze con Gaye ed ha ribaltato il punteggio con la doppietta di Cosenza (tra il 50’ ed il 51’ minuto). Il rigore di Gamra ha dato tranquillità al finale di partita e la rete incassata allo scadere (su rigore) non ha influito sul risultato finale: 4-5.

Nelle prossime due settimane tutti i campionati provinciali del Piemonte emetteranno i loro verdetti definitivi. Soltanto dopo il 14 aprile si conosceranno i nomi delle squadre che accederanno ai play-off. Quattro gironi da quattro, con gare di sola andata che premieranno con l’accesso ai regionali 2009-10 le formazioni prime classificate. Di seguito pubblichiamo la “griglia” dei play-off. Ad oggi gli azzurri di mister Spartera conoscono solo l’avversario uscito dal provinciale di Ivrea. Trattasi del Ciriè, che ha chiuso la regular-season al secondo posto con 49 punti all’attivo (in 18 match giocati); Sedici vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta per il team torinese; 83 gol all’attivo (gli stessi degli azzurri) e 6 al passivo (contro i 19 del Trino). Le altre due squadre che comporranno il girone 2 dei play-off, usciranno dai provinciali di Aosta e Torino A, che termineranno entrambi il prossimo 14 aprile.

Girone 1: Biella, Novara A, Novara B, VCO.

Girone 2: Ivrea, Aosta, Vercelli, Torino A.

Girone 3: Pinerolo, Torino B, Torino C, Torino D.

Girone 4: Asti, Alessandria, Cuneo A, Cuneo B.

Sett. Giovanile