IL GRUPPO CRESCE…

4^GIORNATA “PRIMI CALCI 2011”

Trino – La giornata dedicata all’attività di base del comitato provinciale che si è svolta a Trino nel pomeriggio di sabato 30 marzo, ha regalato al gruppo degli azzurrini una bella notizia, nonostante i risultarti del campo siano stati per la prima volta sfavorevoli. Il gran caldo ha condizionato il rendimento di tutti i bambini in campo, ma l’entusiasmo ed il gran tifo (al limite del tutto esaurito) hanno disegnato contorni importanti. Ne è uscita fuori la solita bella giornata di sport. Per la prima volta mister Conigliaro può contare sull’intera “rosa” a propria disposizione. Non solo, occorre registrare la conferma di Chiarelli (un 2013 che sa stare in campo alla pari con i più grandi) e la novità Agazzi (classe 2011). Il gruppo dei Primi Calci sta crescendo, anche e soprattutto attraverso esperienze come quella in oggetto. Il mister ha schierato due formazioni ben definite (grazie ai numeri a disposizione) e la prima sfida contro il Canadà è stata condizionata dagli episodi, questa volta sfavorevoli agli azzurrini. Un pareggio a reti bianche ed una sconfitta per 0-2. Nella seconda partita (contro i Diavoletti) il Trino ha dato il meglio di se. Il portiere vercellese ha negato il gol a più riprese ai padroni di casa, risultando determinante ai fini del risultato finale (0-1 e 0-2). La terza ed ultima sfida (al Livorno Ferraris) è stata più equilibrata, anche grazie alla ritrovata vena offensiva degli azzurri. Pareggio per 1-1 con gol di Lavander e vittoria per 2-0 con doppietta di Chiarelli. Sabato prossimo la carovana dei Primi Calci farà tappa ad Alice Castello. A partire dalle ore 16.30 si sfideranno Alicese, LG Trino, Livorno Ferraris e Diavoletti.

E’ di questi giorni la notizia della partecipazione degli azzurrini al Torneo “Sporting Club Friends” che si disputerà il prossimo 25 aprile a Rivoli. Tra gli altri, parteciperanno alla manifestazione squadre come FC Juventus, ASD Olmo Cuneo, Settimo Calcio, Lascaris, Chisola, Candiolo e Juventus Sisport.

LG Trino-Livorno Ferraris-1-1 (Lavander)

LG Trino-Livorno Ferraris-2-2 (2 Chiarelli)

LG Trino-Diavoletti-0-1

LG Trino-Diavoletti-0-2

LG Trino-Canadà VC-0-0

LG Trino-Canadà VC-0-2

LG Trino: Gigliotti, Lavander, Ferrero, Verzino, Osenga A., Capellino, Gualino, Osenga N., Chiarelli, Agazzi. All: Conigliaro.

Sett. Giovanile