MISSIONE COMPIUTA

19^ GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI 2004

Academy Novara-USD LG Trino-0-6 (15’Chiaria, 16’Daniciuc, 24’De Silvestri rig., 39’Masuero, 47’Miceli, 53’Palazzo)

Academy Novara: Andreoli, Buggia, Festa, Imbruglia, Conte, Provera, Sylla, Di Bella (Cap.), Idiaghe, Fonzo, Omoruji. A disp: Ago, Frontera, Patap, Prutean, Ramundo, Chabal. All: Mancin.

LG Trino: Pala, Buso, Marocco, De Silvestri, Costa, Fall, Binotto, Oudadess, Palazzo, Chiaria (Cap.), Daniciuc. A disp: Pitarresi (dal 1’s.t.), Miceli (dal 11’s.t.), Balocco (dal 9’s.t.), Masuero (dal 1’s.t.), Zanoni (dal 11’s.t.), Rissone (dal 9’s.t.). All: Spartera.

Primo tempo: Academy Novara-USD LG Trino-0-3

Novara – Tre gol per tempo e il Trino completa una settimana impegnativa (tre gare in otto giorni), con un successo importante a livello di classifica. Con i sei punti conquistati con Borgosesia ed Academy Novara, Masuero e compagni rialzano la testa in vista di un finale di stagione tutto da vivere. In ballo c’è la permanenza nel campionato regionale di categoria. Contro il fanalino di coda del torneo, mister Spartera rivoluziona lo schieramento di partenza. In difesa, complice la squalifica di Farè, non ci sono molte alternative, tanto che gli azzurri propongono Pala, Costa, De Silvestri, Buso e Marocco. In mediana troviamo Binotto, Fall e Oudadess, mentre il tridente offensivo è composto da Palazzo, Chiaria e Daniciuc. Tra il 15’ ed il 16’ il Trino chiude il match. Vanno a bersaglio Chiaria e Daniciuc e per l’Academy è notte fonda. Prima del riposo Daniciuc si procura un rigore, che viene trasformato da De Silvestri. Il bomber romeno colpisce anche una clamorosa traversa al minuto 31 su assist di Chiaria. Pitarresi e Masuero entrano ad inizio ripresa per Pala e Binotto. Il centrocampista vercellese sigla il quattro a zero al quarto minuto. Al nono escono Marocco e De Silvestri ed entrano Balocco e Rissone. Gli ultimi due cambi all’undicesimo: Miceli e Zanoni per Costa e Daniciuc. Un minuto e Miceli timbra il 5-0. Al diciottesimo Palazzo segna un gran gol (il più bello della partita) e mette fine alla contesa. Domenica prossima, alle ore 10.30, arriveranno a Trino i leoncelli del Derthona.

Sett. Giovanile