BELLA VITTORIA PER I GIOVANISSIMI 2004

LG Trino 2004-Turricola Terruggia 2003-6-2 (4’Turricola, 28’Oudadess, 41’Masuero, 49’Daniciuc, 50’Chiaria, 55’Turricola, 62’Palazzo, 64’Daniciuc)

LG Trino: Pala, Farè, Rissone, De Silvestri, Balocco, Masuero (Cap.), Oudadess, Binotto, Buso, Chiaria, Daniciuc. A disp: Pitarrresi (dal 1’s.t.), Costa (dal 21’p.t.), Palazzo (dal 1’s.t.), Reale (dal 1’s.t.), Fall (dal 6’s.t.). All: Spartera.

Primo Tempo: LG Trino-Turricola Terruggia-1-1

Corner: LG Trino-Turricola Terruggia-4-2

Trino – La formazione azzurra dei Giovanissimi 2004 non ha potuto disputare la propria gara di campionato regionale (per via della nevicata avvenuta nei giorni scorsi) e lo staff tecnico ha organizzato un’amichevole contro gli Allievi 2003 della Turricola Terruggia. La partita con l’Alfieri Asti sarà recuperata probabilmente tra due mercoledì. Mister Spartera schiera la sua squadra con il canonico 4-4-2. Pala a difesa della porta; Farè-Balocco-De Silvestri-Rissone in difesa; Buso-Masuero-Binotto-Oudadess in mediana; Daniciuc-Chiaria in attacco. Il freddo condiziona gli atleti in campo ed il ritmo, soprattutto nel primo tempo, è molto basso. Al terzo cross in corsa di Buso che non viene raccolto dai due attaccanti di casa, entrambi in ritardo. Al quarto un pallone tra i piedi di Alessio Pala si trasforma nel vantaggio ospite. Il dribbling sull’ex Bifolco non si rivela un’idea brillante ed il fantasista della Turricola deposita la sfera in fondo al sacco. Il Trino cerca di reagire immediatamente. Al sesto Daniciuc effettua un bel traversone, ma Chiaria di testa non è preciso. Azione fotocopia al nono. Questa volta è Chiaria a pennellare sul primo palo, con il gemello d’attacco in ritardo. Al tredicesimo Masuero serve bene Daniciuc: destro alto. Diagonale di Chiaria al 18’ fuori di una spanna. Al 21’ esce Buso (infortunato) ed entra Costa. Masuero al 23’ spara alto da buona posizione e al 28’ il Trino perviene al pareggio. Oudadess al volo colpisce il pallone di piatto destro superando il portiere avversario. Alla mezz’ora gli azzurri raddoppiano, ma la prodezza di Daniciuc (su assist di Masuero) è inutile: fuorigioco. Al 34’ la Turricola ha l’occasione del nuovo vantaggio, ma la spreca davanti a Pala. Ad inizio ripresa entrano Pitarresi, Palazzo e Reale. Gli ospiti sfiorano il gol al quarto. E’ di fatto l’ultimo squillo offensivo dei gialloblu. Il Trino aumenta il ritmo e dilaga nel risultato. Fall per Binotto al sesto, appena dopo il gol del vantaggio azzurro. Chiaria e Masuero scambiano ripetutamente il pallone entrando in area. Diagonale rasoterra preciso del capitano e 2-1 azzurro. Pitarrresi devia in angolo al decimo ed al 14’ Chiaria serve in verticale Daniciuc. Il bomber anticipa il portiere in uscita e fa 3-1. Un minuto ed è poker. Azione personale di Chiaria sulla sinistra e piatto destro sul secondo palo. Al 17’ la Turricola batte una punizione a due in area, ma la barriera respinge. Al 20’ un tiro dal limite dei gialloblu sorprende Pitarrresi sul primo palo: 4-2. Al 21’ ed al 24’ Daniciuc e Oudadess sfiorano il bersaglio. Al minuto 27 Daniciuc entra in area da sinistra, supera tre difensori e serve sul secondo palo Palazzo che a porta vuota segna il suo primo gol stagionale: 5-2. Due minuti dopo calcio di punizione da 20 metri. Daniciuc inquadra il bersaglio e firma il 6-2. Prima del triplice fischio Fall sfiora il gol al 30’ e gli ospiti concludono a lato da ottima posizione (35’).

Sett. Giovanile