ALLIEVI E GIOVANISSIMI OK: IL TRINO CALA IL SETTEBELLO

I GIOVANISSIMI COMPLETANO UN WEEK-END DA RECORD

3^ GIORNATA CAMPIONATO PROVINCIALE GIOVANISSIMI 2005

Scuole Cristiane-USD LG Trino-0-2 (39’Zanoni rig., 57’Miceli rig.)

Scuole Cristiane: Cortella, Galifi, Concina, Rukaj, Bassignana, Polimeni (Cap.), Janutolo, Raimondo, Sabatino, Cruz, Dimitri. A disp: Simonetti, Matta, Brunelli, Parise, Negri, Bertolone. All: Baroni.

USD LG Trino: Mantovani, Mantovani B., Cosenza, Aberqi, Patti, Pancallo, Ungurianu, Gamra, Zanoni, Miceli (Cap.), Marocco. A disp: Cerrato, Diop, Giordano, Draganescu, Mandili. All: Spartera-Mantovan.

Primo tempo: Scuole Cristiane-USD LG Trino-0-0

Corner: Scuole Cristiane-USD LG Trino-1-2

Ammonizioni: Scuole Cristiane-USD LG Trino-0-3 (23’Zanoni, 26’Aberqi, 65’Diop)

Espulsioni: Scuole Cristiane-USD LG Trino-1-0 (Cortella Dirig.Scuole Cristiane)

Vercelli – La vittoria che i Giovanissimi 2005 hanno conseguito in casa delle Scuole Cristiane, non ha solamente portato tre punti nella classifica del campionato provinciale, ma ha regalato al Settore Giovanile dell’LG Trino un week-end indimenticabile. Sette partite in altrettanti campionati e sette vittorie! Impossibile fare meglio. Dai Pulcini agli Allievi 2002: un fuoco di fila che ha dell’incredibile. A Vercelli, i ragazzi di mister Spartera hanno disputato una gara attenta, giocata per lo più nella metà campo avversaria. Pochi i rischi corsi dalla difesa ospite in 70 minuti difficili da vedere in una partita di calcio. Diciamo che non capita tutti i giorni di avere quattro rigori a favore e di sbagliarne addirittura due. Scuole Cristiane-LG Trino è il match degli ex. Benjamin e Benedetto Mantovani, Cosenza, Pancallo, Patti e Marocco: tutti inseriti nella formazione di partenza. Al primo minuto un errato disimpegno degli azzurri si trasforma in un calcio d’angolo per i padroni di casa, ma dalla battuta non scaturisce alcun pericolo per la porta di Mantovani. Al quarto punizione per i vercellesi e ottima parata del numero uno azzurro. Marocco al minuto 11 impegna l’estremo difensore delle scuole e al 20’ Pancallo, con un tiro dalla bandierina, fa nascere una mischia in area di rigore. Si va al riposo con lo zero a zero, ma i fuochi d’artificio arriveranno tutti nella ripresa. Traversa colpita al terzo minuto da Zanoni. La palla rientra in campo e l’arbitro fischia il rigore per il Trino. Zanoni dal dischetto non sbaglia: 0-1. Diciassette minuti più tardi è ancora rigore per gli azzurri. Questa volta è Pancallo che si incarica dell’esecuzione, ma il tiro non è preciso e l’occasione sfuma. Un minuto ed è di nuovo fallo nei 18 metri delle Scuole. Miceli prende la mira dagli 11 metri e raddoppia: 0-2. Al seguito di proteste dopo il terzo penalty viene espulso il dirigente delle Scuole, Marco Cortella. Debutta Draganescu ed è bravo a finalizzare un’azione tutta in verticale inventata da Pancallo. L’arbitro annulla inspiegabilmente. Prima del triplice fischio arriva il quarto rigore! Zanoni non centra l’obiettivo ed il match termina con il risultato di due a zero in favore del Trino.

RIPRENDE LA MARCIA DEGLI ALLIEVI 2002

3^ GIORNATA CAMPIONATO PROVINCIALE ALLIEVI 2002

USD LG Trino-Valle Elvo Occhieppese-3-1 (1’Bianco D., 68’Bianco J., 75’Balla)

USD LG Trino: Martinello, Genesi (Cap.), Bergamini, Pintore, Bianco J., Buscaglia, Buzov, Babacar, Bianco D., Troplini, Balla. A disp: El Fetaoui, Hassani, Tajeddine, Golmo, Ghalbane, Ndiaye. All: Sora.

Trino (VC) – La sconfitta maturata in zona Cesarini in quel di Vercelli, è stata archiviata e riscattata con una superba prestazione. Gli Allievi di mister Stefano Sora hanno affrontato il Valle Elvo e lo hanno sconfitto per tre reti ad una. Davide Bianco ha sbloccato il match al primo minuto e gli ospiti sono stai bravi a pareggiare prima del riposo. Nella ripresa il forcing azzurro ha trovato il giusto premio con i gol di Jacopo Bianco e Balla, capocannoniere della squadra con 5 centri in tre partite. Nel prossimo turno, azzurri impegnati a Gaglianico.