SABATO DA INCORNICIARE PER IL SETTORE GIOVANILE

Cinque vittorie su cinque gare disputate. Questo il bilancio di un sabato meraviglioso per gli azzurrini dell’LG Trino. Successi in casa per Esordienti 2006, Esordienti 2007, Giovanissimi Regionali 2004 ed Allievi 2003. Vittoria in trasferta per i Pulcini 2009.

Vediamo nel dettaglio come è andata.

AZZURRI A FORZA 9

3^ GIORNATA CAMPIONATO PROVINCIALE ALLIEVI 2003

USD LG Trino-FC Vigliano-9-1 (2Lasagna, 4Norocea, Cattaneo, Bianco, Bergamini)

USD LG Trino: Crittino, Barone, Greca, Di Luca, Buscaglia, Bellezza, Arionello, Bianco, Norocea, Troplini (Cap.), Lasagna. A disp: Bergamini, Cattaneo, Imarisio, Anselmo, Ndreka, Hoxhaj, Buzov. All: Lasagna-Cossa.

FC Vigliano: Gecaj, Favario, Chiti, Marchesi, Cosentino, Tallia (Cap.), Miola, Garbaccio, Fantin, Nadesapillai, Cacciatore. A disp: Danese, LechqerSelicati, Mouafik, Caucino, Tosetto, Yaser, Pettirino. All: Caucino.

Primo tempo: USD LG Trino-FC Vigliano-5-0

Trino (VC) – Gli azzurri di mister Lasagna rispettano il pronostico della vigilia e si impongono sul Vigliano per nove reti ad una. Una “manita” nel primo tempo mette le cose in chiaro e permette di gestire al meglio i secondi 40 minuti. Poker di Norocea, doppietta di Lasagna e reti di Cattaneo, Bergamini e Bianco. Debutto stagionale per Mattia Arionello. La squadra ha disputato una buona partita, tenendo sempre il pallino del gioco. Nove punti in tre gare, per un ruolino di marcia davvero invidiabile. Sabato prossimo il calendario propone un’altra partita da giocare in casa. A Trino arriverà il Livorno Ferraris.

RISCATTO PER I GIOVANISSIMI REGIONALI

4^ GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI 2004

USD LG Trino-Academy Novara-8-2 (3Chiaria, 4Daniciuc, Masuero rig.)

USD LG Trino: Pala, Farè, Balocco, Buso, Binotto, Oudadess, Zanoni, Masuero (Cap.), Chieria, Miceli, Raffaldo. A disp: Pitarresi, Rissone, Reale, Fall, Palazzo, De Silvestri, Bottazzi, Daniciuc, Costa. All: Spartera.

Academy Novara: Andreoli, Omrah, Festa, Falcone, Ramundo, Maglia, Sylla, Provera, Omoruji, Prutean, Frontera (Cap.). A disp: Moustafa, Lorenzi. All: Tonolli.

Primo tempo: USD LG Trino-Academy Novara-3-1

Trino (VC) – Gli azzurri di mister Spartera riscattano lo scivolone di domenica scorsa a Borgosesia, vincendo l’anticipo del quarto turno del campionato regionale. Il test-match di giovedì a Novarello ha permesso al mister di provare delle varianti tattiche, a partire da quella che è stata la formazione di partenza. Tuttavia, nei primi minuti il Trino non riesce a cancellare completamente il suo “vizietto”. Si incassa la rete dello 0-1 (prima in campionato per l’Academy), ma non c’è nemmeno il tempo di rendersene conto. Palla al centro e pareggio di Chiaria. Il centravanti azzurro ne segna altri due e le squadre vanno al riposo sul 3-1. L’Academy Novara ha un guizzo ad inizio ripresa (3-2), ma il Trino è determinato quanto basta per affondare i colpi e fissare il risultato con un pesante 8-2. Poker di Daniciuc e gol su rigore di capitan Masuero. Ora, a quota sei in classifica, la delicata e difficile trasferta di Tortona, si può affrontare con maggior serenità.

UNA BELLISSIMA SORPRESA

1^ GIORNATA CAMPIONATO PROVINCIALE ESORDIENTI 2006

LG Trino-Diavoletti-2-1

LG Trino: Dieng, Balocco, Paveri, Ait, Geretto, Doati, Elkej, Zouhair, Rametta, Bellezza, Gaye, El Wardani. All: Asosti.

Primo tempo: LG Trino-Diavoletti-1-0 (Gaye)

Secondo tempo: LG Trino-Diavoletti-0-2

Terzo tempo: LG Trino-Diavoletti-2-0 (Rametta, Gaye)

Trino (VC) – La giornata del debutto nel campionato Esordienti 2006 ha regalato una bellissima sorpresa ai tifosi dell’LG Trino. Il gruppo di mister Asosti è di fatto quello che si è andato a formare per ultimo in ordine cronologico e conta al suo interno ragazzi provenienti dalle più disparate esperienze calcistiche. Quando il calendario ha proposto i Diavoletti come primi avversari… beh, diciamo che gli azzurri non aveva proprio i favori del pronostico. E invece è arrivata una prestazione al limite della perfezione. Di più era impossibile chiedere e pretendere da questo gruppo, plasmato con maestria da Gianluca Asosti. Vinto il primo tempo grazie ad una prodezza di Gaye, il Trino ha ceduto il secondo per 0-2. Tutto si è deciso nella terza frazione, vinta con assoluto merito dagli azzurri per 2-0 (reti di Rametta e Gaye).

VITTORIA AL DEBUTTO IN CATEGORIA

1^ GIORNATA CAMPIONATO PROVINCIALE ESORDIENTI 2007

LG Trino-Casale FBC-3-1

LG Trino: Condurache, Troplini, Lopez, De Rosa, Virga, Amante, Daniel, Ferraris, Ei Hej, Ferreira, Drago, Ballanca. All: Busnengo.

Primo tempo: LG Trino-Casale FBC-1-0 (Ferraris)

Secondo tempo: LG Trino-Casale FBC-0-0

Terzo tempo: LG Trino-Casale FBC-1-0 (Ferraris)

Trino (VC) – I ragazzi di mister Busnengo hanno disputato la loro prima partita di campionato (con schieramento a 9) nella categoria Esordienti e lo hanno fatto al cospetto di una delle formazioni più accreditate del girone. Il Casale FBC, ordinato, compatto e determinato, ha rappresentato un banco di prova severo per Ferraris e compagni, ma gli azzurrini hanno risposto alla grande, portando a casa la vittoria. Successo per 1-0 nel primo e nel terzo tempo (in gol Ferraris) e pareggio a reti bianche nel secondo. Una fase difensiva esemplare che ha permesso a Condurache di mantenere inviolata la propria porta.

PULCINI IN VERSIONE CORSARI

1^ GIORNATA CAMPIONATO PROVINCIALE PULCINI 2009

Ozzano Ronzonese-LG Trino-1-3

LG Trino: Pizzulli, Rametta, Siciliano, Sorrentino, Barbuio, Landino A., Wade, Sudano, Elkaj, Abrudan. All: Menabò.

Primo tempo: Ozzano Ronzonese-LG Trino-1-1 (Elkaj)

Secondo tempo: Ozzano Ronzonese-LG Trino-1-2 (Sudano, Barbuio)

Terzo tempo: Ozzano Ronzonese-LG Trino-0-2 (Sorrentino, Elkaj)

Ozzano (AL) – Il pomeriggio da incorniciare del Settore Giovanile dell’LG Trino si completa con il successo in trasferta dei Pulcini. Ad Ozzano, contro un’ottima Ronzonese, Pizzulli e compagni hanno giocato una partita praticamente perfetta. Si è lottato in ogni frangente e su tutti i palloni ed alla fine si è vinto con merito. Primo tempo chiuso in parità: 1-1 con rete di Elkaj. Nel secondo è venuta fuori la velocità dell’attacco azzurro e la coppia Sudano-Barbuio ha garantito il due a uno. Terzo tempo perfetto, vinto con le prodezze di Sorrentino ed Elkaj. Vittoria di squadra per i ragazzi di Roberto Menabò.