LG Trino – San Maurizio C.se 6-3

LG TRINO: Pomat, Bonel (54′ Ajaraam F.), Ajaraam O. (54′ Cappadona), Lopes, Capelli, Canino, Esposito (64′ Soster), Montari (81′ Bellinghieri), De Lorentiis, Dayne (67′ Bonura), Bertola. A disp.: Caggiano, Fiore. All.: Roberto Cretaz.

SAN MAURIZIO C.SE: Capello, Ravizza (62′ Minichiello), Talloru, Alestra, Trapella, Corona, Di Benedetto, Torre C., Cigna, Trentinella (67′ Paone), Barbati. A disp.: Gega, Bussi, Machetta, Torre B., Lauria. All.: Andrea Di Muro.

Arbitro: Paul Leonard Mihalache di Terni.

Reti: 1′ Cigna (SM), 5′ Bertola (T), 12′, 23′, 26′, 65′ De Lorentiis (T), 37′ Dayne (T), 73′ Corona rig. (SM), 88′ Di Benedetto (SM).

Ammoniti: Trapella (SM), Corona (SM), Montari (T), Minichiello (SM).

Rec.: pt 1+1′.

Grande giornata per i biancoazzurri di mister Roberto Cretaz e per il suo ritrovato bomber, Simone De Lorentiis che segna addirittura un clamoroso poker.

Nemmeno il tempo di mettersi comodi che dopo 19 secondi dal fischio d’inizio Trentinella apre per Cigna che con un destro preciso fredda Pomat. I padroni di casa non si scompongono e pervengono al pari dopo 4 minuti grazie alla lestezza di Bertola, abile a ribadire in rete. Il LG Trino attacca a testa bassa e passa al 12′ grazie a De Lorentiis che risolve in rete un mezzo pasticcio difensivo canavesano. Sarà ancora il bomber classe ’85 a fare tre e quattro a uno ribadendo, entrambi di testa, due cross di Esposito. Nella prima frazione c’è tempo anche per il quinto gol, lo segna Dayne in contropiede.

Nella ripresa ci pensa ancora Simone De Lorentiis a mettere la pietra definitiva sulla partita con una rete in contropiede. A questo punto spazio per tutti in panchina (dove restano seduti solamente il portiere Caggiano e l’acciaccato Fiore): Cappadona, Bellinghieri, Bonura, Soster e il sedicenne Francesco Rayan Ajaraam, fratello minore di Omar, fresco di compleanno. Il San Maurizio prova ad impensierire la retroguardia grangina e accorcia le distanze con Corona su calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un tocco di mano in area di Montari. Nel finale un errore difensivo biancoazzurro permette ai canavesani di siglare il terzo gol con Di Benedetto. Per l’arbitro non è necessario il recupero e così, senza extra time, manda tutti sotto la doccia.

Continua la marcia del LG Trino che dimostra grande compattezza riuscendo a ribaltare immediatamente lo svantaggio iniziale e poi a dilagare. Ora i biancoazzurri sono attesi da due trasferte consecutive, la prima, domenica 3 dicembre, sul campo di Donnas contro i bluarancio del PontDonnaz HoneArnad.

Campionato, Partite