Novara – LG Trino 5-1

NOVARA: Benedettini (46’ Farelli), Golubovic (46’ Bove), Mantovani (46’ Beye), Troest (63’ Zacchi), Ronaldo (63’ Nardi), Di Mariano (63’ Negretti), Dickmann (63’ Penna), Moscati (46’ Calderoni), Maniero (46’ Macheda), Casarini (46’ Sciaudone), Chajia (63’ Stoppa). All.: Eugenio Corini.

LG TRINO: Pomat (46’ Vescio), Capelli, Gallace (in prova, 65’ Soster), Montari (46’ Bertola), Fiore (46’ Lo Pape), Canino, Esposito (46’ Cocchi), Soster (46’ Ajaraam O.), De Lorentiis (46’ Bonura), Dayne (46’ Ajaraam F.), Bonel (46’ Cappadona). All.: Roberto Cretaz.

Reti: 3’ aut. Canino (N), 13’ Ronaldo rig. (N), 34’ Esposito (T), 36’ Mantovani (N), 68’, 80’ Macheda (N).

Ammoniti: nessuno

Rec.: st 5′.

Sgambata in allenamento nella partitella disputata a Novarello contro il Novara di Eugenio Corini per la truppa di mister Roberto Cretaz.

Piccola indecisione iniziale con Pomat  e Canino insacca nella propria porta, un po’ di amarezza per l’odierno capitano grangino che, però, da qui in avanti, disputerà una gara sontuosa. Al quarto d’ora contatto sospetto in area tra Maniero e Montari e l’arbitro concede un penalty che Ronaldo realizza spiazzando Pomat. Si vede anche il LG Trino che impensierisce costantemente il pacchetto arretrato azzurro con la potenza fisica di De Lorentiis. Si arriva così al 34′ quando Esposito sale in cattedra e dopo una serie di serpentine deposita la sfera nell’angolino alla sinistra di Benedettini. Nemmeno il tempo di gioire che il Novara insacca il terzo gol, il primo su azione, grazie ad un colpo di testa ravvicinato di Mantovani. Nel finale clamoroso palo colpito da Dickmann.

Solita girandola di sostituzioni e formazioni rivoluzionate nella ripresa, dove il grande protagonista è stato sicuramente Alex Vescio autore di almeno tre strepitosi interventi su Macheda. L’attaccante azzurro colpisce al 68′ con una bella incornata angolata e all’80’, dopo essersi fatto ribattere un calcio di rigore dal giovane portiere valdostano, raccoglie la respinta e insacca. Finisce 5 a 1.

Amichevole, Partite