Borgovercelli – LG Trino 0-1

BORGOVERCELLI: Di Bianco, Mirinioui, Yao N’Gbra (81′ Trevisio), Germano M. (66′ Gnemmi), Miglietta, Bertolone, Cino, Berzero, Panipucci (62′ Adeyang), Salvatore (78′ Gogna), Fusaro (63′ Baghdadi). A disp.: Coscia, Gennaro. All.: Pier Luigi Rampon.

LG TRINO: Pomat, Bonel, Ajaraam O. (72′ Doraci), Lopes (95′ Bellinghieri), Fiore, Canino, Esposito (72′ Capelli), Montari, De Lorentiis, Dayne, Bertola (85′ Soster). A disp.: Caggiano, Lo Pape, Perelli. All.: Andrea Porrini (Cretaz squalificato).

Arbitro: Luca Cerioli di Livorno.

Rete: 43′ De Lorentiis (T).

Ammoniti: Salvatore (B), Doraci (T), Baghdadi (B).

Rec.: pt 1′; st 6+1′.

Vince, domina e convince il LG Trino di mister Roberto Cretaz (oggi in panchina siedeva il suo vice, Andrea Porrini, a causa della squalifica rimediata settimana scorsa contro il Lucento) grazie ad una prova di carattere e controllo dove solo i legni non hanno permesso un risultato più rotondo.

Pronti via, e dopo 45 secondi il LG Trino passa con una grande incornata di Canino, il primo assistente del direttore di gara Cerioli di Livorno sbandiera per posizione irregolare (nemmeno le immagini video chiariscono) e la rete viene annullata con profondo disappunto dell’ex difensore borghino. Nei primi minuti è un vero e proprio “assedio a Fort Apache” ma Dayne e Montari non trovano la porta ed Esposito colpisce un palo clamoroso a Di Bianco battuto. Alla mezz’ora si fa vedere il Borgo con una punizione di Panipucci che sfiora il palo alla sinistra di Pomat. Quando sembra archiviata la prima frazione arriva il colpo di Esposito ad inventare un corridoio in area per Montari, grande corsa, palla al centro e deviazione vincente del bomber di razza Simone De Lorentiis. La prima frazione si chiude con i biancoazzurri in vantaggio.

Nella ripresa la musica non cambia, il LG Trino fa la partita e il Borgovercelli prova a ripartire di rimessa. La grande pressione grangina non riesce ad essere coronata da una seconda rete perchè i legni della porta di Di Bianco respingono prima la conclusione di Dayne (Di Bianco strepitoso ad evitare il gol) e poi la zuccata di Montari (Doraci non riesce a ribadire da buona posizione).

La gara termina con lo scarto minimo ma il LG Trino dimostra di aver acquisito grande maturità nel controllo della gara. Domenica prossima grande sfida contro il blasonato Verbania, una gara da non perdere.

Campionato, Partite