LG Trino – Aygreville 1-1

LG TRINO: Rainero, Cafasso, Abrazhda (46′ Bellinghieri), Lopes, Grillo, Agnesina, Blaze, Mullici, Soncini, Perelli (73′ Meo Defilippi), Kambo. A disp.: Rossi, Capelli, Veliu, Bottino, Nicolasi. All.: Giorgio Rotolo.

AYGREVILLE: Gini, Milani, Risso, Pramotton, Prola, Rega, Noro, Mazzei (53′ Furfori), Thomain (60′ Cuneaz), Baldi, Turato (88′ Soster). A disp.: Cerbelli, Mongino, Marchesano, Carpentieri. All.: Giorgio Benedetti.

Arbitro: Nicolò Dorillo di Torino

Reti: 50′ Perelli (T), 77′ Furfori (A).

Ammoniti: Prola (A), Pramotton (A), Soncini (T), Cafasso (T).

Rec.: pt 0′; st’ 4′

Una bella partita, giocata su ritmi notevoli,  nonostante la “fatica” infrasettimanale, ed interpretata bene da entrambe le squadre. Il LG Trino non ha trovato il colpo del K.O. al momento giusto e così l’Aygreville, con un gran secondo tempo, ha rimesso in asse la gara.

Così come a Borgaro, il primo tempo è tattico. I padroni di casa hanno due chanche nei primissimi minuti: al 4′ Soncini tenta la rovesciata in area di rigore, Gini è battuto ma la palla si spegne a lato; due minuti dopo Perelli, direttamente da calcio di punizione, mette in rete ma l’arbitro annulla per la posizione in offside di Cafasso, giudicata attiva. Un paio di calcio di punizione centrali e si va al riposo sullo zero a zero.

Nella ripresa Grillo, dopo una manciata di minuti, tenta la girata volante ma il portiere della valle è attento; è il preludio al gol. Al 5′ Blaze si incunea sulla fascia sinistra, va sul fondo e mette in mezzo una palla morbida che Soncini spizza all’indietro per l’accorrente Perelli che devia in porta, Gini non è irreprensibile e la palla finisce in fondo al sacco per il vantaggio grangino. Il LG Trino ci crede e preme ma non trova il guizzo giusto con Kambo e Cafasso per mettere in ghiaccio il match. Una gran parata di Rainero sulla punizione di Baldi (60′) da il via alla fase di sofferenza della partita, dove il protagonista assoluto sarà proprio il portiere ex Pro Vercelli. Al 63′ si oppone a Cuneaz, al 64′ vola su Noro, al 69′ è superbo su bordata di Turato: la porta è momentaneamente salva. Al 72′ un break offensivo potrebbe portare al raddoppio i padroni di casa ma il diagonale di Perelli è parato da Gini in angolo. Al 77′ arriva il pareggio ospite: il rasoterra di Furfori passa tra un nugolo di gambe e coglie impreparato Rainero che non pò fare nulla quando la palla gli sbuca davanti (desta qualche sospetto la posizione attiva di Cuneaz). Ci vuole ancora un super Rainero nel finale a negare il vantaggio all’Aygreville sulle occasioni create da Cuneaz e Noro.

Il terzo pareggio consecutivo contro tre “big” della classifica fa girare la boa al LG Trino a 22 punti (uno in più della media salvezza). Continuano i risultati positivi anche se latita la vittoria casalinga. Appuntamento all’ultima gara del 2016, domenica prossima, contro il Borgovercelli secondo in classifica, sarà giornata biancoazzurra.

Campionato, Partite