Borgaro T.se – LG Trino 0-0

BORGARO TORINESE: Cantele, Erbì, Ghiggia, Zanella, Ferrarese, Ignico, Pagliero, Del Buono (84′ Piotto), Pierobon, Sinisi (71′ Parisi), Diop (60′ Brugnera). A disp.: Erdelyi, Multari, Cristino, Arabia. All.: Licio Russo.

LG TRINO: Rainero, Cafasso, Mullici, Lopes, Grillo, Agnesina, Meo Defilippi, Bellinghieri (51′ Nicolasi), Soncini, Perelli (75′ Capelli), Kambo. A disp.: Rossi, Gennaro, Veliu, Ajaraam, Bottino. All.: Giorgio Rotolo.

Arbitro: Lorenzo Savasta di Bra.

Ammoniti: Lopes (T), Mullici (T), Soncini (T), Cafasso (T).

Rec.: pt 1′; st’ 3’+1′

Note: al 73′ Pierobon (B) fallisce un calcio di rigore (palo).

Matteo Perelli

Un punto pesantissimo ottenuto dal LG Trino su uno dei campi più difficili del girone contro una squadra che fa della qualità il suo punto di forza. Questo in sintesi il leit motiv della gara odierna.

Nella prima frazione le emozioni latitano ma, nonostante non vi siano conclusioni degne di nota, la gara si fa apprezzare per il grande agonismo e per la vera e propria “partita a scacchi” alla distanza tra Russo e Rotolo.

Nella ripresa la musica cambia. I padroni di casa alzano il ritmo e provano a premere scoprendosi così alle veloci ripartenze grangine. Dopo tre minuti i gialloblu gridano al gol ma la conclusione a botta sicura di Pierobon è bloccata splendidamente da Rainero. Al 53′ è l’ex trinese Diop ad impegnare ancora un superbo Rainero, il portiere ex Pro Vercelli, si salva in angolo. A metà della ripresa doppia occasione per gli ospiti: al 61′ Soncini tenta la rasoiata da fuori area, l’esperto estremo difensore Cantele, con la punta delle dita, tocca quel tanto che basta per mettere in angolo facendo la barba al palo; al 70′ scambio Soncini-Perelli e conclusione di “stinco” di quest’ultimo messa in angolo da un superbo intervento di Cantele. Al 72′ per una veniale trattenuta di Mullici su Pierobon, il direttore di gara (molto contestato dagli ospiti per la gestione dei cartellini) concede il penalty ai padroni di casa. Sul dischetto si presenta l’esperto Pierobon che, però, angola troppo il rasoterra, colpendo il palo esterno. Passata la paura i biancoazzurri si sistemano meglio a protezione del punto prezioso e soffrono ancora per una conclusione di Brugnera a lato (78′) e per un clamoroso quasi-autogol di Kambo al 90′. Finisce a reti bianche.

Sebbene il Borgaro abbia dimostrato di essere un vero e proprio squadrone capace di giocare bene a calcio, il LG Trino di oggi, con una gara di umità e sacrificio non è stato da meno e prosegue la scia positiva esterna: 10 punti in 4 gare. Adesso gli occhi sono rivolti alla gara interna di domenica pomeriggio contro l’Aygreville.

Campionato, Partite