Settimo Calcio – LG Trino 0-2

SETTIMO CALCIO: Dinaro, Renegaldo (46′ Fadda), Benna, Barbati, Zanellato, Chiumente (29′ Infantino), Nicolini, Fassari, Padoan, Sansone (72′ Borrello), Pinzone. A disp.: Fornaro, Salvadego, Rubino, Baracco. All.: Cristan Viola.

LG TRINO: Rainero, Cafasso, Mullici, Lopes, Grillo, Agnesina, Blaze, Bellinghieri, Soncini (93′ Nicolasi), Perelli (73′ Bottino), Kambo (68′ Capelli). A disp.: Rossi, Gennaro, Veliu, Ajaraam. All.: Franco Zorz (Rotolo squal.)

Arbitro: Filipov di Pinerolo

Reti: 30′ Agnesina (T), 36′ Perelli (T).

Ammoniti: Chiumente (S), Barbati (S), Padoan (S), Cafasso (T), Lopes (T), Borrello (S).

Rec.: pt 1′; st 3’+1′

Terza vittoria consecutiva in trasferta per i ragazzi di mister Rotolo (oggi in tribuna per scontare il turno di squalifica) che mettono cuore, agonismo e intelligenza in una gara dove il campo appesantito e sconnesso poteva creare più di un grattacapo.

img_0605bPartono forte i padroni di casa e cercano di mettere subito sotto i biancoazzurri sul piano dell’atletismo. Dopo un paio di buone azioni che vedono un attentissimo Rainero protagonista il Settimo potrebbe passare: Renegaldo evita Cafasso (con l’aiuto di una mano malandrina non vista dal direttore di gara), mette in mezzo dove Sansone si avvita e conclude, il pallone sbatte sul palo interno e finisce tra le braccia di Rainero. Come una sveglia il legno subìto risveglia l’orgoglio grangino e il LG Trino inizia a macinare gioco. Alla mezz’ora il vantaggio: Perelli dalla bandierina confeziona un “gioiello”, Amos Agnesina stacca più alto di tutti e insacca alle spalle di Dinaro; è il quinto centro per l’insolito bomber Agnesina, il primo su azione. Due minuti dopo ci prova Perelli direttamente su punizione, il suo tiro, centrale è controllato da Dinaro. Gli ospiti continuano a premere e trovano il raddoppio: Bellinghieri crea un corridoio per Blaze che si incunea e gallopa sul fondo, rientra sul secondo piede e scarica all’indietro per l’accorrente Matteo Perelli, rasoiata sul primo palo e gol, 0 a 2. I padroni di gara cercano di ridurre le distanze prima della fine del tempo con due conclusioni di Pinzone: la prima spizza l’incrocio a Rainero battuto mentre la seconda si spegne a lato di poco.

img_0615bNella ripresa la squadra agli ordini del navigato allenatore in seconda Franco Zorz cerca di controllare la gara per ripartire in contropiede. I viola, non trovando spazi, ci provano spesso da fuori, senza fortuna. Al 49′ il tiro di Barbati spaventa Rainero ma la palla esce sul fondo. Clamorosa occasione per accorciare al 52′ ma Agnesina è lesto ad anticipare, praticamente sulla linea, l’intervento di Padoan. Ancora Fassari, al 67′, conclude alto. Sale il Settimo, il LG Trino trova spazi: contropede velocissimo al 75′ con combinazione Soncini-Perelli-Blaze, la conclusione di quest’ultimo gonfia l’esterno della rete. L’ultima emozione la appunta sul taccuino uno stremato Soncini che, nonostante la gara di grande sacrificio riesce ad impegnare Dinaro (parata con i piedi) su azione di rimessa.

Finisce 2-0 per la formazione grangina che continua a macinare punti pesanti. Nelle prossime settimane il LG Trino sarà chiamato a 4 gare delle quali 3 casalinghe.

Campionato, Partite