LG Trino – VDA Charvensod 3-1

LG TRINO: Bonassi, Sanzeni (46′ Cafasso), Nicolasi, Kambo, Grillo, Agnesina, Meo Defilippi, Blaze, Boscaro (73′ Rognone), Lopes (46′ Bellinghieri), Mullici. A disp.: Rainero, Gennaro, Ajaraam, Bottino. All.: Giorgio Rotolo

VDA CHARVENSOD: Castelnuovo, Vuillermoz X., Condò, Ierace (69′ Decello), Berger, Subet, Pignatelli, Antonacci (45′ Berthod), Daricou (67′ Dayne), Caputo, Rovira. A disp.: Pinelli, Vuillermoz D., Carere, Brunod. All.: Claudio Fermanelli

Arbitro: Gianluca Delnotario di Vco

Reti: 29′ Agnesina (T) rig., 33′ Caputo (C), 56′, 93′ Mullici (T)

Ammoniti: Grillo (T), Condò (C), Caputo (C), Agnesina (T), Cafasso (T), Mullici (T).

Rec: pt 1′; st 4′

img_0245b
Dylan Kambo

Seconda vittoria consecutiva per i biancoazzurri guidati da mister Rotolo. Una vittoria casalinga che convince non solo nel risultato ma, sopratutto, nell’atteggiamento mentale e nelle occasioni create. Ora si può guardare con più ottimismo la classifica e le prossime due gare esterne.

Parte forte il LG Trino con Meo Defilippi (oggi scatenato) che, dopo 80 secondi di gioco, impegna Castelnuovo in angolo con i piedi. Risponde il Charvensod al 14′ con un rasoterra velenoso di Rovira che si spegne a lato di un niente.

Allan Blaze
Allan Blaze

E’ un momento favorevole agli ospiti che ci provano ancora con Rovira (17′) e con una punizione di Daricou (19′), in entrambi i casi Bonassi è superbo. Nel momento migliore degli ospiti colpisce il LG Trino: contropiede fulmineo di Meo, palla a Boscaro che viene steso in area da Condò; rigore. Dal dischetto Agnesina spiazza Castelnuovo, è il gol del vantaggio. La gioia però dura appena 4 minuti: su un calcio di punizione (molto contestato) di Daricou, Bonassi si supera nuovamente ma sulla respinta si avventa prima di tutti Caputo, in sospetta posizione di offside e pareggia. Chiude la prima frazione una mirabile punizione di Agnesina respinta da un intervento traordinario di Castelnuovo.

img_0260bNella ripresa è un altro LG Trino. Gli innesti di Cafasso e Bellinghieri per Sanzeni e Lopes (che hanno disputato una gara egregia) donano più vitalità agli attacchi biancoazzurri (oggi in verde). Dopo soli 4 minuti nuovo episodio da moviola: Boscaro insacca in rete indisturbato ma il direttore di gara annulla dopo la segnalazione del primo assistente; tanti dubbi e moltissime proteste. Il gol del vantaggio non si fa attendere, al 56′ Boscaro lancia Mullici nello spazio, il quale, prima supera Castelnuovo con un’elegante “sombrero” e poi deposita in rete a porta sguarnita. Lo Charvensod prova a scuotersi con il solito Rovira ma la sua conclusione è preda di Bonassi.

img_0243b
Nicolasi e Mullici

Al 61′ Mullici potrebbe raddoppiare grazie ad una combinazione volante Meo-Boscaro-Meo, l’assist per Mullici coglie il ragazzo di origini albanesi in controtempo e la sua conclusione, solo di fronte a Castelnuovo, termina alta sopra la traversa. Ci pensa Boscaro al 68′ a tentare la conclusione in corsa, Castelnuovo ci mette i pugni. A questo punto il LG Trino rallenta il ritmo, gli ospiti tentano le ultime sortite ma il terzo gol è nell’aria ed è ancora Mullici a trasformarlo: Bellinghieri si invola, salta due avversari e mette in mezzo, Mullici “scavetta” e batte Castelnuovo. Gol, partita, incontro.

Tre punti in cascina e sguardo fiero verso un futuro più roseo.

Campionato, Partite