La FIGC preclude il Campionato Regionale agli Allievi

La società LG Trino appreso da CU n. 30 del 13/10/2016 circa la preclusione alla partecipazione al campionato Regionale Allievi 2016/2017, intende prendere atto e rispettare la decisione della FIGC Piemonte VDA.

Intende tuttavia contestarne il metodo e la tempistica di comunicazione, lesive dell’immagine e del buon nome della società oltre che mortificante nei confronti dei ragazzi componenti la rosa e lo staff tecnico Allievi 2000, i quali hanno lavorato con serietà e professionalità sin dall’estate per conseguire l’obbiettivo di qualificazione ai campionati Regionali; obiettivo che si vedono precludere a due giornate dalla fine del girone di qualificazione per fatti commessi da terzi, ora estranei alla società, e per una norma (non contestata nel merito) mai comunicata in sede di iscrizione delle squadre ai campionati.

Proprio a tutela dei nostri giovani intendiamo chiedere alla Federazione maggior attenzione e rispetto nei confronti dei ragazzi, vittime incolpevoli di ingranaggi lenti e burocrazia.

Sett. Giovanile