GLI IMPEGNI DEL SETTORE GIOVANILE

Inizia l’ultimo mese completo di attività agonistica del Settore Giovanile. Maggio vedrà le formazioni azzurre impegnate negli spareggi per il prossimo Campionato Regionale (Giovanissimi 2004 e 2005), nella corsa per il titolo provinciale Allievi 2003 e nei vari tornei regionali e non.

Si inizia mercoledì primo maggio, calando un tris di impegni di notevole spessore. I ragazzi di mister Spartera (Giovanissimi Regionali), ospiteranno l’Accademia Verbania nell’ultima partita casalinga della regular-season. Per accedere alla “coda” dei play-out, muovere la classifica anche solo di un passo, potrebbe essere decisivo. Certo, l’avversario non è dei più semplici da affrontare ed il 7-1 dell’andata è ancora ben presente perché arrivò al termine di una delle peggiori prestazioni degli azzurri, ma oramai non si possono fare più calcoli. Dare tutto per potersi giocare la salvezza. Questo l’obiettivo di Chiaria e compagni. Fischio d’inizio alle ore 10.30.

Alle 9.30 dello stesso giorno, presso il centro sportivo vercellese gestito dal Castigliano, gli Esordienti 2006 di mister Asosti parteciperanno alla Festa Provinciale della FIGC. Un quadrangolare con i granata padroni di casa, gli azzurri del Trino ed i ragazzi della Libertas Robbio e del Santhià Calcio. Il tutto si svilupperà in mattinata. Chi sarà impegnato per tutta la giornata sarà il team degli Esordienti 2007 di mister Busnengo. Torneo ad Alessandria, in corso Acqui, quartier generale del Don Bosco. Torneo con nove squadre partecipanti, divise in tre gironi di qualificazione. Girone GIALLO: Don Bosco Gialla, ASD Fortitudo, Cheraschese. Girone VERDE: GS Orti, Valenzana Mado, Don Bosco Verde. Girone GRIGIO: LG Trino, Spartak San Damiano, Alfieri Asti. La prima gara degli azzurri, sarà quella che li vedrà opposti allo Spartak San Damiano (ore 10.00). Nel pomeriggio, composizione di tre gironi da tre, per definire la classifica generale.

Sabato 4 maggio, data di per se leggendaria per il calcio italiano ed internazionale, il centro sportivo di Trino aprirà i battenti per la partita più importante della stagione. Gli Allievi 2003 di mister Fabrizio Lasagna hanno conquistato il titolo provinciale con un turno di anticipo e potranno sfilare in passerella ospitando il Città di Cossato (ore 15.00). Tre gli obiettivi: festeggiare, dare un’occhiata ai diffidati in proiezione Coppa Piemonte e recuperare tutti gli infortunati.

E chiudiamo con un altro tris, quello da calare domenica 5 maggio. Ultima partita di campionato Regionale per i 2004 dell’LG Trino. Alle 10.30 Pala e compagni sfideranno la Novese sul campo di Basaluzzo. La partita è condizionata dal risultato ottenuto il primo maggio ed in casa LG ci si augura che sia ininfluente per la classifica generale e per i play-out. A quel punto basterà gestire l’elenco dei diffidati.

I Pulcini di mister Menabò, dopo l’esperienza di Cesenatico, torneranno in campo a Gaglianico nell’edizione 2019 del Trofeo dell’Amicizia. Quindici squadre al via, con gli azzurri inseriti nel girone C con Ronco Valdengo, Orizzonti Utd, Canegrate e Pol.Tronzano. Si inizia alle 9.40 per terminare intorno alle ore 18.00 con la premiazione. Torneo a Novara per gli azzurrini dei “Primi Calci”. La formazione di mister Conigliaro, dopo la vittoria di Rivoli cerca il bis sul sintetico dell’oratorio della Sanmartinese. Girone all’italiana con sei squadre partecipanti. Il tutto si svolgerà nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.00. Le formazioni iscritte sono: Biandrate, Carpignano, LG Trino, San Rocco NO, Cesate e Sanmartinese.

PROGRAMMA

01 maggio Trino (Campionato Regionale) ore 10.30: LG Trino2004-Acc.Verbania

01 maggio Vercelli (Evento Federazione –Festa Provinciale) ore 9.30: LG Trino2006, E.Castigliano, Libertas Robbio, Santhià Calcio.

01 maggio Alessandria (Torneo Amici di Don Bosco) ore 10.00: LG Trino2007

04 maggio Trino (Campionato Provinciale) ore 15.00: LG Trino2003-Città di Cossato

05 maggio Basaluzzo (Campionato Regionale) ore 10.30: Novese-LG Trino2004

05 maggio Novara (Torneo Grassi Group) ore 14.00: LG Trino Primi Calci

05 maggio Gaglianico (Trofeo dell’Amicizia) ore 9.15: LG Trino2009

Sett. Giovanile