SOLO VITTORIE PER IL SETTORE GIOVANILE

L’ENNESIMA PRESTAZIONE CONVINCENTE

3^GIORNATA “PRIMI CALCI 2011”

Livorno Ferraris – Tra tutte le giornate dedicate all’Attività di Base, questa è stata la più complicata da affrontare per gli azzurrini di mister Conigliaro. La squadra presentava numerose assenze e nella seconda parte (gare in campo più piccolo con giocatore jolly), Lavander e compagni si sono addirittura superati a livelli di impegno e determinazione. Esordio assoluto per Samuele Chiarelli, classe 2013. Nella prima partita il Trino ha affrontato i Diavoletti di Vercelli. Anche i bianco-rossi presentavano numerosi elementi del 2012 ed il match è stato equilibrato ed aperto a tutte le soluzioni. Lo ha vinto la squadra azzurra con una doppietta di Lavander. Contro l’Alicese è finita in parità (1-1). Al gol di Lavander hanno risposto i granata allo scadere (distrazione fatale a 30 secondi dalla fine). Nella terza ed ultima partita gli azzurri hanno dilagato, battendo il Livorno Ferraris con il punteggio di 6-0. Lavander, Capellino ed una doppietta a testa per il più piccolo (Chiarelli) e per Andrea Osenga. Uno dei due gol del “piccolo Gallo” è degno di essere sottolineato: botta al volo a mezza altezza sulla sinistra del portiere.

LG Trino-Diavoletti-2-1 (2 Lavander)

LG Trino-Alicese Calcio-1-1 (Lavander)

LG Trino-Livorno Ferraris-6-0 (Lavander, Capellino, 2 Osenga A., 2 Chiarelli)

LG Trino: Lavander, Verzino, Osenga A., Capellino, Savian, Chiarelli. All: Conigliaro.

POKER PER GLI ALLIEVI 2002

18^ GIORNATA CAMPIONATO PROVINCIALE ALLIEVI 2002

USD LG Trino-Stella Alpina ASD-4-0 (Lasagna, 2 Norocea, Ndiaye)

USD LG Trino: Mensa, Genesi (Cap.), Imarisio, Bianco D., Buscaglia, Di Luca, Norocea, Arionello, Lasagna, Troplini, Balla. A disp: Greca, Babacar, Bellezza, Buzov, Ndiaye. All: Lasagna.

Trino – Gli azzurri riscattano il pesante ko subito all’andata, ed infliggono un bel 4-0 alla Stella Alpina ASD. Gli Allievi 2002 di mister Lasagna hanno disputato un’ottima gara ed hanno condotto le operazioni dal primo all’ultimo minuto. La sosta non ha inciso in maniera negativa e con questi tre punti la squadra si rilancia in classifica in vista del finale di stagione. A segno per il Trino sono andati Lasagna, Norocea (doppietta) e Ndiaye, entrato a match in corso.

Risultati 18^giornata:

LG Trino-Stella Alpina ASD-4-0

Valle Elvo-Junior Pontestura-1-0

GSD Canadà-Dufour Varallo-0-0

Alicese Calcio-Tigers Prealpi Biellesi-8-0

Gaglianico-Pol.Tronzano-1-0

Riposa: Borgovercelli.

Classifica:  Alicese* 44, Borgovercelli 31, Gaglianico* 30, Canadà 29, LG Trino* 28, Dufour Varallo* 24, Pol.Tronzano* e Valle Elvo 23, Stella Alpina 19, Tigers Prealpi Biellesi 10, Junior Pontestura* 0.

*=1 gara in meno.

Prossimo turno (24-03-2019): Junior Pontestura-Gaglianico (0-8); Dufour Varallo-Valle Elvo (1-1); Borgovercelli-GSD Canadà (3-2); Tigers Prealpi Biellesi-LG Trino (1-2); Pol.Tronzano-Alicese Calcio (1-6). Riposa: Stella Alpina ASD.

TRE PUNTI FONDAMENTALI

24^ GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI 2004

USD LG Trino-SCA Asti-5-3 (Buso, Masuero, Daniciuc, 2 Chiaria)

USD LG Trino: Pala, Balocco, De Silvestri, Costa, Rissone, Buso, Binotto, Masuero, Daniciuc, Oudadess, Chiaria (Cap.). A disp: Farè, Palazzo, Fall, Miceli, Ungurianu, Patti, Draganescu. All: Spartera.

SCA Asti: Tafani, Francia, Armosino, Tizzano, Cai, Allkja, Mansueto (Cap.), Conforto, Care, Bresciani (Cap.), Carlone. A disp: Muraca, Camagna, Caldera. All: Rossi.

Primo tempo: USD LG Trino-SCA Asti-2-2

Trino – I risultati del girone di andata hanno condizionato in maniera pesante il “ritorno” dei Giovanissimi 2004. Nelle ultime due partite (tutt’altro che semplici) gli azzurri hanno risposto in maniera positiva, affrontando l’impegno con la consapevolezza di trovarsi di fronte ad una serie di finali. Dopo il pareggio conquistato con merito (e in totale emergenza) a Baveno, la squadra ha sconfitto per 5-3 lo SCA Asti riscattando una delle pagine più buie del proprio campionato. Balocco e Chiaria sono tornati a disposizione dopo la squalifica, Pala ha stretto i denti nonostante un infortunio e la panchina presentava parecchi elementi nati nel 2005. Tutti i giocatori di mister Spartera hanno dato il massimo ed i tre punti sono assolutamente meritati. In avvio la squadra si è schierata con un classico 4-4-2. Due clamorosi errori difensivi commessi nei primi 10 minuti, sono stati pagati a caro prezzo. Ospiti avanti per due a zero e squadra di casa in preda al panico. Miceli per Rissone (15’) e la nuova disposizione tattica permette di risalire la china. Buso accorcia le distanze e Masuero agguanta il pareggio prima del riposo. Nella ripresa il Trino prosegue con la stessa determinazione, segnano altre due reti con Daniciuc e Chiaria. Lo SCA Asti accorcia sul 4-3, ma Chiaria scaccia i fantasmi segnando il gol del definitivo 5-3. Tutti i giocatori in panchina sono entrati nella maniera giusta. Il loro contributo è stato fondamentale. Così come sarà fondamentale mantenere questo passo da qui fino al termine della stagione. La trasferta di domenica prossima ad Occhieppo Inferiore sarà, tanto per cambiare, un’altra finale.

Risultati 24^giornata:

FC Acqui-Academy Novara-8-2

Alfieri Asti-Borgosesia-4-2

LG Trino-SCA Asti-5-3

Valle Elvo-Sparta Novara-1-2

Novese-Derthona-2-0

Acc.Verbania-Orizzonti Utd-5-1

La Biellese-Città di Baveno-1-1

Arquatese-Casale FBC-1-1

Classifica: Sparta Novara 66, Acc.Verbania 52, La Biellese 50, Novese 47, Città di Baveno 46, Derthona 41, Casale FBC 35, Arquatese 34, Acqui FC 32, Valle Elvo e LG Trino 31, SCA Asti 26, Alfieri Asti 24, Borgosesia 19, Orizzonti Utd 9, Academy Novara 1.

Prossimo Turno (27-03-2019): Academy Novara-Alfieri Asti (2-3); Derthona-Acqui FC (0-2); Casale FBC-Acc.Verbania (0-0); Orizzonti Utd-Novese (1-2); Valle Elvo-LG Trino (3-4); Sparta Novara-Borgosesia (2-1); Città di Baveno-Arquatese (1-2); SCA Asti-La Biellese (0-3).

Sett. Giovanile