UNA DOMENICA POSITIVA PER I GIOVANISSIMI

UN PUNTO D’ORO

23^ GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI 2004

Città di Baveno-USD LG Trino-1-1 (10’ Baveno, 25’ Daniciuc rig.)

Città di Baveno: Beltrami, Marnoni, Mariniello, Didomenico, Cimenti, Argano, Franzetti, Piccini, Campion, D’Elia (Cap.), Limido. A disp: Lagostina, Limoni, Blardone, Lilla, Gagliardi, Margaroli, Lanzetti, Balzarini, Garbagni F. All: Moz.

USD LG Trino: Pala, De Silvestri, Rissone, Buso, Costa, Binotto, Oudadess, Masuero (Cap.), Fall, Miceli, Daniciuc. A disp: Palazzo. All: Spartera.

Primo tempo: Città di Baveno-USD LG Trino-1-1

Baveno – Il punto conquistato meritatamente in casa del Città di Baveno, dovrà trovare continuità domenica prossima, quando a Trino arriverà lo SCA Asti. Tuttavia, è giusto sottolineare l’importanza di questo pareggio esterno. Una sorta di piccolo miracolo, ottenuto da un LG Trino in piena emergenza. L’elenco degli indisponibili è così lungo che la panchina (con un solo giocatore) non era mai stata così corta. La squadra doveva giocare con grinta ed ordine tattico, in casa di una squadra che non è mai scesa al di sotto del quarto posto. La rete incassata dopo dieci minuti non abbatte gli azzurri, anzi. Masuero e compagni giocano meglio del solito, costruiscono ottime occasioni da gol e pervengono al pareggio su calcio di rigore. Daniciuc viene steso in area e successivamente, dal dischetto, non sbaglia. Nella ripresa la squadra che sfiora ripetutamente il vantaggio è quella ospite. Bellissima l’azione Oudadess, Daniciuc, Fall che porta al tiro il piccolo centrocampista del Trino. La sfera sfiora la traversa ed il Baveno ringrazia la buona sorte. Non è la prima volta che questo gruppo si esalta nell’emergenza. Viene da chiedersi perché non riesca ad esprimersi al massimo con maggior continuità.

LA ZAMPATA DELL’EX

15^ GIORNATA CAMPIONATO PROVINCIALE GIOVANISSIMI 2005

Ozzano Ronzonese-USD LG Trino-0-2 (2 Zanoni)

USD LG Trino: Paveri, Cerrato, Patti, Marocco, Giordano, Gamra, Nicolosi, Diop, Zanoni, Ungurianu, Gaye. A disp: Balocco, Bellezza, Geretto, Gianessi. All: Spartera.

Primo tempo: Ozzano Ronzonese-USD LG Trino-0-2

Ozzano (AL) – L’ultima squadra a scendere in campo nel week-end è stata quella dei Giovanissimi 2005. Mister Spartera non può contare sulla “rosa” al completo per “colpa” della gita scolastica. Convocati i 2006 Paveri, Geretto, Balocco e Bellezza. Il portiere parte tra i titolari al fianco di Cerrato, Patti, Marocco, Giordano, Gamra, Nicolosi, Diop, Zanoni, Ungurianu e Gaye. Lo schema scelto è il 4-3-3. Gli azzurri vanno a bersaglio due volte nel primo tempo. Doppietta dell’ex Zanoni. Nella ripresa iniziano i cambi, ma la qualità del gioco non diminuisce. Sono tante le occasioni da rete sprecate, compreso un rigore che Patti calcia sul palo.

Sett. Giovanile