TRIS DI VITTORIE PER IL SETTORE GIOVANILE

TRE PUNTI FONDAMENTALI

21^ GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI 2004

Orizzonti Utd-USD LG Trino-0-3 (Daniciuc rig., Chiaria rig., Chiaria)

Orizzonti Utd: Gussago, Dancelli, Givone, Curti, Bovio, Sandu, Tallia, Lesquier, Rubele, Atzeni (Cap.), Leonardi. A disp: Finotto, Pallaro, Iancu. All: Cena.

USD LG Trino: Pala, Costa, De Silvestri, Buso, Balocco, Masuero (Cap.), Oudadess, Binotto, Miceli, Daniciuc, Chiaria. A disp: Pitarresi (dal 15’s.t.), Rissone (dal 25’p.t.), Palazzo (dal 23’s.t.), Fall (dal 18’s.t.). All: Spartera.

Cigliano (VC) – Per credere nella salvezza, (con o senza play-out), la vittoria ottenuta nella trasferta di Cigliano Vercellese assume un’importanza capitale. All’andata gli Orizzonti United seppero imporre agli agli azzurri un pareggio (3-3) assolutamente meritato. Questa volta le cose sono andate decisamente meglio, nonostante ci si trovasse in piena emergenza. Gli infortuni e la concomitanza con il match dei Giovanissimi 2005, hanno tolto frecce preziose alla faretra di mister Spartera. Inoltre, l’infortunio occorso a Balocco al 25’ del primo tempo, ha ulteriormente complicato i piani difensivi degli ospiti. Il risultato finale di tre a zero va sottolineato perché per la prima volta (dopo 21 giornate) la porta del Trino è rimasta inviolata. In campo con un 4-3-1-2 con Miceli alle spalle di Daniciuc e Chiaria, il Trino inizia ad un ritmo sostenuto. L’arbitro concede due calci di rigore (entrambi sacrosanti), ma con parecchie decisioni arzigogolate infiamma una partita che poteva rimanere su binari molto più tranquilli e consoni. Il terzo gol è di Chiaria. Per la seconda gara consecutiva nessun giocatore trinese è finito sul taccuino dei cattivi e con tre diffidati ad una settimana dal match con il Casale FBC, questa è una gran bella notizia.

IL CUORE DEGLI AZZURRI

15^ GIORNATA CAMPIONATO PROVINCIALE ALLIEVI 2002

USD LG Trino-Gaglianico-4-3 (Balla, Bianco J., Bianco D., Lasagna)

LG Trino: Greca, Bergamini, Buscaglia, Genesi (Cap.), Di Luca, Balla, Troplini, Bianco J., Bianco D., Norocea, Lasagna. A disp: Pintore, Hassani, Babacar, El Fetaoui. All: Lasagna.

Primo tempo: USD LG Trino-Gaglianico-1-2

Trino – Partita incredibile sul sintetico del “Tarcisio Tavano”. Gli Allievi di mister Lasagna superano in rimonta un ottimo Gaglianico che si è presentato a Trino con un punto in meno ed una gara da recuperare rispetto ai padroni di casa. Gli ospiti piazzano un uno-due devastante, ma il doppio svantaggio non intacca il morale di Genesi e compagni. Di capitale importanza la rete di Balla, che accorcia le distanze prima del riposo. Nella ripresa Jacopo Bianco firma il 2-2 e Davide Bianco mette a segno il punto del sorpasso. Il Gaglianico reagisce altrettanto positivamente ed il 3-3 è meritato. La gara si sta incanalando nei binari di un salomonico pareggio, quando allo scadere Lasagna piazza la zampata del 4-3 che decide questa bellissima sfida.

IN ATTESA DELLA VERITA’

13^ GIORNATA CAMPIONATO PROVINCIALE GIOVANISSIMI 2005

Virtus VC-USD LG Trino-1-8 (4’Gaye, 7’Pancallo, 19’Diop, 27’Zanoni, 51’Marocco, 53’Bushi, 55’Zanoni, 63’Gaye, 68’Ungurianu)

USD LG Trino: Paveri, Draganescu, Nicolosi, Gamra, Diop, Marocco, Pancallo, Cosenza, Gaye, Zanoni, Aberqi. A disp: Giordano (dal 1’s.t.), Ungurianu (dal 1’s.t.), Gianessi (dal 10’s.t.), Patti (dal 20’s.t.). All: Mantovan.

Primo tempo: Virtus VC-USD LG Trino-0-4

Vercelli – Non una delle prestazioni migliori della stagione, ma sufficiente per espugnare il campo della Virtus Vercelli e rimanere nella scia della capolista Crescentinese in vista dello scontro diretto e dell’esito del ricorso presentato in Federazione in merito allo 0-3 a tavolino subito a Tronzano Vercellese. Mister Mantovan deve rinunciare a parecchi elementi (Benjamin e Benedetto Mantovani, Cerrato e Miceli) e si presenta con un modulo alquanto offensivo. Gli azzurri vanno a bersaglio per 4 volte nel primo tempo. Reti di Gaye, Pancallo, Diop e Zanoni. Nella ripresa entrano Giordano, Ungurianu, Gianessi e Patti. Il Trino segna con Marocco il punto del cinque a zero, subisce il gol della bandiera della Virtus (Bushi) ed arrotonda con Zanoni, Gaye e Ungurianu. L’arbitro vede anche un altro gol, ma Pancallo e Zanoni confermano che la sfera non ha superato la linea di porta, dimostrando grande sportività.

Sett. Giovanile