UN PASSIVO IMMERITATO

11^ GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI 2004

Sparta Novara-USD LG Trino-5-1 (Chiaria)

Sparta Novara: Bianco, Ricucci, Villaraggia, Balzano, Stranieri (Cap.), Maffè, Pitoni, Piccolini, Visconti, Marras, Viterbo. A disp: Avogadro, Buscemi, Maruti, Coronetti, Nominelli, Lopez, Guglielmetti, Cedoloni, Moscato. All: Stangalino.

USD LG Trino: Pala, Balocco, De Silvestri, Costa, Farè, Binotto, Masuero (Cap.), Oudadess, Chiaria, Miceli, Daniciuc. A disp: Pitarresi, Buso, Fall, Palazzo, Rissone, Reale. All: Spartera.

Primo tempo: Sparta Novara-USD LG Trino-3-0

Novara – Che non fosse una trasferta facile lo si sapeva. Tuttavia gli azzurri dell’LG Trino hanno disputato una buona gara al cospetto della capolista Sparta Novara. Senza Bottazzi (influenza), la squadra si schiera con il classico 4-4-2. Pala a difesa della porta, Balocco,Farè, De Silvestri e Costa in difesa, Masuero, Miceli, Oudadess e Binotto in mediana, Chiaria e Daniciuc in attacco. Lo Sparta parte fortissimo e segna tre reti nel primo tempo. Il mister degli azzurri recrimina sugli episodi delle singole marcature, non certo sul valore degli avversari: “Abbiamo giocato contro una formazione molto forte, forse la migliore del girone. Tuttavia le tre marcature del primo tempo sono avvenute in netto fuorigioco. Se a questo sommiamo un rigore non concesso per fallo su Chiaria, beh forse il passivo poteva essere diverso da un 5-1 che non meritiamo assolutamente”. In avvio di ripresa Chiaria accorcia le distanze (3-1), poi lo Sparta accelera ancora e va a bersaglio per la “manita” finale.

Sett. Giovanile