GLI IMPEGNI NEL DETTAGLIO

Analizziamo nel dettaglio gli impegni delle nostre squadre nel prossimo fine settimana.

IN CAMPO I PIU’ PICCOLI

Novara – Sabato 15 settembre i ragazzi della categoria “Primi Calci”, scenderanno in campo a Novara sul campo in erba sintetica dell’Oratorio San Martino (via Agogna 8). L’occasione sarà dettata dal quadrangolare amichevole organizzato dai padroni di casa della Sanmartinese. Gli azzurrini, guidati da mister Gigi Mantovani e da Giuseppe Conigliaro, disputeranno tre gare sulla lunghezza di un tempo unico da 20 minuti (schieramenti a 5 giocatori). Le quattro società iscritte sono: Sanmartinese, San Giacomo Novara, Accademia Borgomanero e USD LG Trino.

TRIANGOLARE AMICHEVOLE PER I GIOVANISSIMI 2005

Trino – Nel tardo pomeriggio di sabato 15 (dalle 17.00 in poi), si disputerà sul sintetico di Trino un triangolare a carattere amichevole che vedrà coinvolti i Giovanissimi 2005 di LG, ASD Olimpia Novara e URS La Chivasso. Gare da 35 minuti con il seguente calendario: LG Trino-La Chivasso (17.00), La Chivasso-Olimpia Novara (17.45), Olimpia Novara-LG Trino (18.30).

TORNEO SETTEMBRE SPORTIVA 2018

Poirino (TO) – Impegno in trasferta anche per i Pulcini del 2008 e del 2009. Gli azzurrini di mister Gianluca Asosti sono attesi dalla seconda uscita stagionale, ma questa vola (a differenza del torneo casalingo denominato Teknopont), la formazione dell’LG Trino si presenterà a ranghi decisamente più completi. Siciliano e compagni potranno contare sulla guida in panchina di mister Asosti, che sostituirà Roberto Menabò impegnato in campionato con la prima squadra. Tre gironi da tre squadre ciascuno e gare da due tempi da 15 minuti (schieramento a sette giocatori). Al termine della fase mattutina sarà composta una classifica che definirà il quadro di altri tre gironi (oro, argento e bronzo) da disputarsi con le stesse modalità nel pomeriggio. Azzurri inseriti nel gruppo B con Sisport Torino e Chieri Calcio. Fischio d’inizio alle ore 10.00 (Chieri-Sisport). A seguire Trino-Sisport e Trino-Chieri. Nel gruppo A troviamo il Lenci Rossa, il Canale Calcio e la Sommarivese. Infine, il gruppo C: Lenci Blu, Ceresole e Alfieri Asti.

3° TORNEO “SETTEMBRE TT”

Domenica 16 settembre gli Esordienti 2007 dell’LG Trino giocheranno il loro primo torneo della stagione agonistica 2018-19 (a cui farà seguito quello del 22 settembre denominato Trofeo Città di Trino). I ragazzi di mister Busnengo parteciperanno alla terza edizione del “Settembre TT” che si terrà al campo sportivo di Borgo San Martino. La formula prevede due gironi da tre formazioni ciascuno, con schieramenti a 9 giocatori. Due tempi da 15 minuti ciascuno con serie di 5 shoot-out in caso di parità al 30’. Gli azzurri scenderanno in campo alle 9.20 (con la Turricola) e alle 10.40 (con il Don Bosco Alessandria). Nel secondo girone troviamo il Campomorone Genova, la Fortitudo Occimiano e il Derthona.

La prima di ogni girone accede direttamente alle semifinali, mentre seconde e terze si incroceranno nei match validi per i quarti di finale. Premiazione prevista per le ore 19.00.

5^ EDIZIONE TROFEO “GIOCHIAMO CON DON BOSCO”

Alessandria – Domenica 16 settembre andrà in scena la quinta edizione del Trofeo “Giochiamo con Don Bosco” dedicata alla categoria Allievi Primo Anno (2003). Il regolamento ricalca quello dello scorso fine settimana, quando sui campi di corso Acqui ad Alessandria, sono stati i Giovanissimi 2005 a tenere alto l’onore dell’LG Trino. Due gironi da tre formazioni ciascuno (al mattino) e match di semifinali e finali nel pomeriggio. Tempo unico da 30 minuti e schieramento a 11 giocatori. Per gli azzurri di mister Lasagna si tratta di un test molto importante perché potrà dare un’idea di maturità del gruppo nel contesto di un torneo di buon livello, con incontri ravvicinati contro avversari di tutto rispetto. Il girone del Trino (gruppo A) è composto dagli azzurri, dai giallo-verdi di casa (Don Bosco) e dai giallo-blu della Turricola Terruggia, team dove milita l’ex mezz’ala della LG Alessandro Bifolco. Alle ore 9.00 si sfideranno Trino e Don Bosco; a seguire gli altri due incontri del girone. Successivamente scenderanno in campo le formazioni del girone B: SCA Asti, Canelli SDS 1922 e Cheraschese 1904.

PRIMA GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI 2004

Acqui Terme – Domenica 16 settembre, con calcio d’inizio alle ore 10.30, prenderà il via il campionato regionale Giovanissimi 2005. Rispetto alla passata stagione, quando gran parte del gruppo azzurro ha disputato il torneo piemontese con la Soccer Spartera, ci sono diverse novità. Una di queste è rappresentata dalla FC Acqui, primo avversario degli azzurri di mister Spartera. Sul sintetico Barisone (via Trieste) i bianco-neri di casa cercheranno di far valere il fattore campo. Masuero e compagni sanno che iniziare in maniera positiva è molto importante ed alla luce delle statistiche 2017-18, tutti i punti in palio hanno un valore immenso quando a maggio si tireranno le somme. Un anno fa la squadra fu condannata ai play-out per due punti e se constatiamo che sono stati solo due i pareggi su 26 gare di regular-season… Gli azzurri di mister Tiziano hanno messo insieme 29 punti, frutto di 9 vittorie, 2 pareggi e 15 sconfitte (più della metà nel girone di andata); 51 i gol realizzati e 78 quelli subiti. L’FC Acqui era invece inserito nel girone D (dello stesso campionato). Dodicesimo posto e retrocessione per i bianco-neri, con 3 vittorie, 5 pareggi e 18 sconfitte; 23 le reti fatte e 75 quelle subite. Da un anno all’altro tutto può cambiare. Calcio-mercato e crescita dei singoli possono dare fisionomie completamente differenti agli schieramenti in campo. Tuttavia, anche gli azzurri oggi non sono quelli di 12 mesi fa…

1^giornata:

Academy Novara-Città di Baveno; Acc.Verbania Calcio-Arquatese Valli Borbera; FC Acqui-LG Trino; Alfieri Asti-Valle Elvo; Borgosesia-SCA Asti; Novese-La Biellese; Orizzonti Utd-Sparta Novara; Derthona-Casale FBC

 

Sett. Giovanile