Romentinese & Cerano – LG Trino 1-1

ROMENTINESE & CERANO: Bonassi, Eliseo, Losi, Tenkorang Jo., Nasali, Deri (79′ Mullici), Malaspina, Gallace, Ballgjini, Ciana, Fogazzi (69′ Ottino). A disp.: Rizzetto Gashi, Tenkorang Ja., Moscardi, Naggi. All.: Giorgio Rotolo.

LG TRINO: Pomat, Bonel, Ajaraam O. (71′ Bonura), Lopes, Capelli, Canino, Esposito (82′ Montari), Comentale (87′ Fiore), Fumana (93′ Soster), Dayne, Bertola. A disp.: Vescio, Cappadona, Doraci. All.: Roberto Cretaz.

Arbitro: Daniele De Prato di Udine.

Reti: 44′ Fumana (T), 95′ Ballgjini (R)

Ammoniti: Bertola (T), Ciana (R), Ballgjini (R), Fiore (T).

Rec.: pt 1′; st 4+1′.

In una atmosfera tipicamente invernale i biancoazzurri di mister Roberto Cretaz vengono raggiunti all’ultimo respiro da una Ro.Ce. coraggiosa.

Costretto a rinunciare contemporaneamente a Fiore, Montari e De Lorentiis, Cretaz schiera subito i due nuovi acquisti Comentale e Fumana. La gara fatica a decollare, i biancoazzurri controllano la manovra granata e tentano di ripartire in velocità. Dopo alcune conclusioni da fuori area ad un minuto dallo scadere arriva il vantaggio grangino grazie ad una fuga fulminea di Esposito, Nasali salva sulla linea ma lo stesso Esposito recupera palla e mette in mezzo per l’accorrente Fumana che insacca. Si va al riposo con il LG Trino in vantaggio.

Nella ripresa i padroni di casa intensificano la pressione alla ricerca del pareggio ma l’unico vero brivido lo provoca la bordata di Ciana deviata da una parata da campione di Pomat. Si arriva così negli ultimi minuti quando le occasioni per la Ro.Ce. fioccano. Al 94′ il pallonetto di Eliseo si stampa sulla traversa sul rimbalzo si avventa Ballgjini che batte a colpo sicuro ma trova ancora una volta un superbo Pomat. Tempo scaduto, l’arbitro concede ancora trenta secondi per una sostituzione avvenuta in extra-time; da calcio d’angolo sale anche Bonassi a creare scompiglio in area grangina e Ballgjini incorna bene mettendo la palla alle spalle di un incolpevole Pomat.

Alla luce delle assenze, un pari contro un’agguerrita Ro.Ce. avrebbe potuto essere un risultato accettabile ma subire gol al 95′ non è mai piacevole. Testa al Baveno ora ma prima il recupero infrasettimanale contro il PDHA, sempre che la smetta di nevicare!

Campionato, Partite