Allievi protagonisti alla Rigatony Cup

Si spegne dal dischetto il sogno degli Allievi dei mister Gianluca Mero e Davide Porta; i 2000 grangini hanno portato in alto il nome della nostra società vincendo il girone di qualificazione del torneo più prestigioso del Piemonte ed arrivando ai quarti di finale si sono distinti tra le società meglio attrezzate della regione. Ma andiamo con ordine.

La Rigatony Cup

Nella prima gara del girone il LG Trino ha battuto gli Orizzonti United per 2 a 0, una doppietta di Cappuccio ha steso i pari età ciglianesi. Seconda partita, seconda vittoria: questa volta basta un solo gol di Cappuccio per passare matematicamente alla fase successiva con ancora una partita da disputare. Nella terza gara (in tre giorni), spazio ai ragazzi che hanno giocato meno e imbattibilità comunque mantenuta contro il Pianezza: al termine è 2 a 2 con reti di Cappuccio e Arnone, un pareggio che da l’accesso agli ottavi come primi del girone.

Agli ottavi l’avversario è di quelli temibilissimi ovvero il Barcanova Salus (nella foto in alto le due squadre miste). Alle 10 del mattino è ancora Cappuccio a siglare il gol partita con il quale il LG Trino si qualifica per i quarti di finale, dove inconterà nuovamente gli Orizzonti United.

Forse la stanchezza (5 partite in 4 giorni) mina la brillantezza del gioco grangino, tant’è che la gara contro i rossoblu si chiude a reti inviolate. Ai calci di rigore la spuntano i ciglianesi, che si vendicano sportivamente del KO subìto nella prima giornata. Resta però la grande soddisfazione di aver reso onore ad una grande competizione uscendo imbattuti dai campi di gara.

Sett. Giovanile