LG Trino – Pavarolo 2004 2-0

LG TRINO: Rainero, Capelli, Blaze, Bellinghieri, Grillo, Agnesina, Kambo, Fogazzi (46′ Nicolasi), Soncini (66′ Perelli), Didu, Bottino (46′ Mullici). A disp.: Bonassi, Montagna, Abrazhda, Veliu. All.: Giorgio Rotolo.

PAVAROLO 2004: Salvalaggio, Massa, Crepaldi, Cellamaro, Todaro, Durante, Scavone, Talarico (86′ Maci), D’Alessandro, Gatti, Monteleone (74′ Pinto). A disp.: Catanà, Ciccone, Perfetti, Saccà, Ronco. All.: Carlo Capobianco.

Arbitro: Lorenzo Savasta di Bra.

Reti: 57′ rig., 60′ Soncini (T).

Espulso: 89′ Massa (P) per doppia ammonizione.

Ammoniti: Todaro (P), Soncini (T), Cellamaro (P), Scavone (P).

Rec.: pt 0′; st 6′.

Una vittoria “sostanziosa” che consegna al LG Trino di mister Giorgio Rotolo la sesta piazza (in coabitazione con la strabiliante Alicese di Ugo Yon) e, complici gli altri favorevoli risultati, permette ai biancoazzurri di vedere da vicino la quota playoff ora distante solo due lunghezze.

Partono forte gli ospiti e Rainero è costretto al doppio intervento per dire di no a Gatti e Scavone. Dalla parte opposta Fogazzi tenta la spizzata su pennellata di Didu ma la sfera finisce a lato. I biancoazzuri si ricompattano e si limitano a contenere la grande pressione del Pavarolo. Tra qualche sbadiglio va in archivio il primo tempo.

Nella ripresa Rotolo sposta Blaze a metà campo con due cambi mirati e la gara cambia volto. Dopo 5 minuti Salvalaggio si supera mettendo in angolo il calcio di punizione di Agnesina. All’11’ contatto Todaro-Soncini con la punta biancoazzura fermata sulla corsa, per il direttore di gara è calcio di rigore. Lo stesso “Soncio” calcia preciso e potente a pelo d’erba e Salvalaggio nulla può: è il vantaggio grangino. Due giri d’orologio e arriva il raddoppio: Kambo recupera palla a metà campo e innesca Bellinghieri, cross teso e deviazione vincente di Soncini per la doppietta personale. A questo punto Rotolo decide di togliere dal campo Soncini (ammonito e molto nervoso) per cautelarsi, inserendo Perelli. I ragazzi di Capobianco sono generosi e cercano di raddrizzarla ma Rainero (72′) si supera in uscita su D’Alessandro. Nel lungo finale (6 minuti di recupero) c’è spazio ancora per un doppio giallo a Massa e per l’ultimo sussulto ospite con il colpo di testa di D’Alessandro bloccato da Rainero.

Il prossimo avversario dei biancoazzurri sarà il Borgomanero fanalino di coda ma sottovalutare questo match sarebbe un errore gravissimo e la gara d’andata, persa malamente per 0 a 2, dovrà servire da monito per poter continuare a sognare.

Campionato, Partite