Alpignano – LG Trino 0-2

ALPIGNANO: Doda, Parrella, Barnowski, Carini, Crescente, Lerda, Kasa (58′ Liguori), Spoto (75′ Camoletto), Massimo, Moreo (83′ Durante), Cirillo. A disp.: Berghin Rosè, Bamba, Bellino, Burei. All.: Mario Gatta

LG TRINO: Bonassi, Capelli, Nicolasi, Kambo, Grillo, Agnesina, Meo Defilippi, Blaze, Boscaro (46′ Rognone), Bellinghieri, Mullici. A disp.: Rainero, Gennaro, Cafasso, Perelli, Ajaraam, Anedda. All.: Giorgio Rotolo.

Arbitro: Filipov di Pinerolo

Reti: 15′ Nicolasi (T), 58′ Rognone (T).

Ammoniti: Meo Defilippi (T), Crescente (A), Camoletto (A).

schermata-2016-10-09-alle-18-09-42Una vittoria figlia dell’orgoglio e dell’umiltà. Una prestazione di squadra in casa di uno dei “bolidi” del campionato per la classifica ma sopratutto per il morale. Dopo una sconfitta troppo dura contro l’Alicese, i ragazzi di mister Giorgio Rotolo hanno saputo ricompattarsi e sono andati ad Alpignano per portare a casa la posta piena. Inizia subito forte il LG Trino con Boscaro che spedisce a lato di un soffio dopo appena un minuto di gioco. Si arriva al 15′ quando Nicolasi tenta la conclusione dai 30 metri, Doda non è irreprensibile ed il LG Trino passa in vantaggio. I padroni di casa accusano il colpo e gli ospiti pungono in contropiede. Alla mezz’ora viene annullata una rete a Mullici per posizione irregolare: materiale per le moviole. Nel finale ancora Boscaro sfiora il gol del raddoppio mandando alto di poco sopra la traversa.

Nella ripresa Rotolo decide di far rifiatare Boscaro inserendo il più fisico Rognone. Al 5′ è Cirillo che potrebbe pareggiare ma Agnesina si immola salvando sulla linea. Passano 7 minuti ed il LG Trino raddoppia: Kambo lancia in mezzo all’area, torsione di Rognone che colpisce di testa e beffa Doda con un pallonetto. L’Alpignano è scosso e Kambo colpisce una clamorosa traversa al 20′. Passano i minuti con i torinesi intenti a premere e il LG Trino a difendersi. Ancora qualche brivido dalle parti di Bonassi ma il risultato non cambierà.

Una bella boccata d’ossigeno in vista dello scontro salvezza di domenica prossima contro lo Charvensod.

(Le fotografie sono state scattate da Michele Rizzitano e sono gentile concessione di sportovest.com)

 

Campionato, Partite