GLI IMPEGNI DEL SETTORE GIOVANILE

Domenica 19 maggio, sul sintetico del “Bianchi” a Casale Monferrato, gli Esordienti 2007 di mister Busnengo parteciperanno al Torneo “Una stella per il futuro”. Otto le formazioni al via, divise equamente in due gironi. Nel Girona A troviamo il Casale FBC, il Lomellina, il Gattinara e l’Ozzano Ronzonese. Il Trino è stato inserito nel Girone B al pari di Diavoletti Vercelli, La Biellese ed Internazionale Genova. Le gare di qualificazione inizieranno alle ore 9.30. Nel pomeriggio, le prime due classificate di ciascun girone comporranno un quadrangolare che assegnerà le prime quattro posizioni. Le formazioni restanti (terze e quarte nei gruppi della fase mattutina), si confronteranno per definire la classifica dal quinto all’ottavo posto.

Due le gare ufficiali in programma. Domenica 19 maggio inizieranno i play-out Regionali ed i play-off Provinciali che vedono impegnati i Giovanissimi 2004 e 2005 dell’LG Trino. Chiaria e compagni sono attesi dalla trasferta di Torino, in casa del Bacigalupo (ore 10.30). I prossimi avversari degli azzurri si sono classificati al decimo posto nel girone C regionale. I punti del Bacigalupo (32) sono arrivati da uno score composto da 9 vittorie, 5 pareggi e 13 sconfitte; 41 i gol fatti e 59 quelli subiti. Completano il girone degli azzurri, il Rosta Calcio ed il Borgaro Nobis 1965.

Esordio in casa per i Giovanissimi 2005, che alle 15.30 ospiteranno il Calcio Settimo. I viola, affiliati alla Fiorentina, si sono classificati al secondo posto del girone A della provincia di Torino. Cinquantadue punti, frutto di 17 vittorie un pareggio e 4 sconfitte; 99 i gol fatti e 29 quelli subiti. Subito un avversario tosto per capire quali siano le reali possibilità della formazione capitanata da Gabriele Miceli. Ricordiamo che le altre due contendenti sono il VDA Charvensod e il Ciriè Calcio. Solo la prima classificata accederà al prossimo torneo regionale.

PROGRAMMA

19 maggio Casale Monf.to (Torneo Una Stella per il Futuro) ore 9.30: LG Trino2007

19 maggio Trino (Play-off Provinciali gara 1) ore 15.30: LG Trino2005-Calcio Settimo

19 maggio Torino (Play-out Regionali gara 1) ore 10.30: Bacigalupo-LG Trino2004