GLI IMPEGNI DEL SETTORE GIOVANILE

Sabato 11, a partire dalle ore 15.00, sarà recuperata l’edizione 2019 dedicata alla categoria “Pulcini Misti” del torneo “Primavera Trinese”. La manifestazione, che non ha potuto aver luogo il giorno 14 aprile per via delle avverse condizioni meteo, vedrà ai nastri di partenza le seguenti società: : LG Trino, Casale FBC, ASD Stella Alpina, Scuola Calcio Torromino, Fulgor Valdengo e Città di Baveno. Si giocherà su due campi, tracciati sul sintetico del “Tarcisio Tavano”. Inizio alle ore 15.00.

Domenica 12 maggio, altri due tornei per i nostri ragazzi. I Primi Calci di mister Conigliaro saranno impegnati a Tronzano Vercellese (Memorial Primavera Tronzanese), mentre gli Esordienti Secondo Anno di mister Asosti prenderanno parte al torneo “Una stella per il futuro”, organizzato dal Casale FBC sui campi del “Bianchi” e del “Natal Palli”. Il Trino prenderà parte anche all’edizione riservata alla categoria Esordienti Primo Anno, in calendario per il prossimo 19 maggio.

Gli azzurrini dei “Primi Calci” torneranno in campo dopo l’esaltante esperienza nella”Sporting Friends Cup” di Rivoli. Domenica 5 maggio la squadra avrebbe dovuto partecipare al torneo organizzato a Novara dalla Sanmartinese, ma purtroppo (viste le condizioni meteo avverse), la manifestazione è stata annullata. A Tronzano Vercellese le squadre iscritte sono 10, divise inizialmente in due gironi da 5. Girone Giallo: Pol.Tronzano Blu, LG Trino, FC Biella, Città di Cossato e Bollengo Albiano. Girone Blu: Pol.Tronzano Gialla, Orizzonti Utd, Ivrea, Libertas Robbio, Pol.Tronzano Bianca. Il torneo è riservato alla categoria 2010-11 ed il Trino parteciperà con un team 2011-12. Dalle 9.30 le squadre si sfideranno sulla lunghezza di due tempi da 10 minuti ciascuno. Prevista una fase parallela alle partitelle, denominata “Gioco di abilità tecnica”. Nel pomeriggio verrà disputata la fase play-off, alla quale faranno seguito le finali dal primo al decimo posto.

Al “Bianchi” di Casale Monferrato, sei squadre saranno protagoniste dell’edizione dedicata agli Esordienti 2006 del torneo “Una Stella per il Futuro”. Due gironi da tre formazioni ciascuno e gare di qualificazione a partire dalle ore 9.30. Nel girone Bianco troviamo il Casale FBC Neri, il Castigliano di Vercelli e il Derthona. Il girone Nero è invece composto da Casale FBC Bianchi, LG Trino e Rivarolese. Le prime classificate di ciascun girone accedono alle semifinali. Per le seconde e le terze, match dei quarti alle 14.30 del pomeriggio. La finalissima è prevista per le ore 17.00.

NB L’amichevole tra LG Trino e Turricola Terruggia (Esordienti 2007) prevista per giovedì 9 maggio, è stata posticipata alla settimana successiva.

PROGRAMMA

11 maggio Trino (Torneo Primavera Trinese) PULCINI ore 15.00: LG Trino, Casale FBC, ASD Stella Alpina, Scuola Calcio Torromino, Fulgor Valdengo, Città di Baveno.

12 maggio Tronzano V.se (Torneo Primavera Tronzanese) ore 9.30: LG Trino Primi Calci

12 maggio Casale Monf.to (Torneo Una Stella per il Futuro) ore 9.30: LG Trino2006, Casale FBC, Castigliano, Derthona e Rivarolese.

Sett. Giovanile