ALL’ULTIMO RESPIRO

29^ GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI 2004

USD LG Trino-Acc.Verbania-2-2 (Binotto, Daniciuc)

USD LG Trino: Pala, Buso, Marocco, Costa, Rissone, Masuero, Binotto, Oudadess, Daniciuc, Miceli, Chiaria. A disp: Balocco, Palazzo, Cosenza, Farè, Fall, Zanoni. All: Spartera.

Acc.Verbania: Cranna, Serra, Masoero, Gioria, Tonati, Vianoli, Diana, Vadala, Molone, Baroli (Cap.), Rroshi. A disp: De Marco, Merlo, Gini, Mennillo, Ventura, Martelli, Ferrari, Imbriaco, Leone. All: Masoero.

Primo tempo: USD LG Trino-Acc.Verbania-0-1

Trino – Nella penultima giornata di regular-season, (ultimo match in casa), l’LG Trino di mister Tiziano Spartera ha conquistato un punto fondamentale per approdare ai play-out. Le premesse non erano ottimistiche, perché l’Accademia Verbania quarta in classifica, all’andata aveva surclassato gli azzurri con un pesantissimo sette a uno. Anche il morale della truppa non era altissimo, poiché nell’ultima uscita (ad Arquata Scrivia) era arrivata una sconfitta assurda ed immeritata. Insomma, questa squadra avrà anche dei difetti, ma non è nemmeno fortunata! Si paga a caro prezzo ogni singolo errore ed anche oggi la beffa era lì, ad un passo, evitata solo da una prestazione monumentale a livello caratteriale. Ecco, se c’è una cosa che non fa difetto al gruppo dei “Regionali” è proprio la forza di volontà, la capacità di crederci fino alla fine. Nel primo tempo di oggi è sembrato di assistere al “solito” film. Azzurri quadrati e ben disposti in campo. Occasioni da gol costruite con giudizio e malasorte a metterci lo zampino (palo e traversa di Miceli e Chiaria). Quando poi, alla prima occasione il Verbania è passato in vantaggio, nulla lasciava presagire ad un finale felice. Al riposo sotto di un gol, il Trino ha reagito nonostante l’uscita dal campo di Chiaria (infortunato). Lo ha sostituito Zanoni. Sono successivamente entrati in partita Cosenza, Farè, Palazzo e Fall. Punizione azzurra e mischia in area dopo il tocco di Miceli. Il pallone rimane lì ed il più lesto è Binotto che agguanta il pareggio: 1-1. Il Trino sembra controllare il match, ma incespica nel “solito” regalo difensivo: 1-2. Una punizione troppo severa. Una beffa evitata in zona-Cesarini dall’incornata di Daniciuc su calcio franco di Costa dalla tre-quarti. Manca una partita. Domenica prossima si va a Novi Ligure, ma a meno di clamorose combinazioni astrali, i play-out dovrebbero essere al sicuro.

Sett. Giovanile