GIOVANISSIMI ED ESORDIENTI

AD UN PASSO DAL BARATRO

28^ GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI 2004

Arquatese Valli Borbera-USD LG Trino-2-0

Arquatese Valli Borbera: Filippini, Cogoni, Silivenschi, Ismailji, Giommi, Varone, Anfosso, Briata, Barbieri, Leonardi, Avvenente (Cap.). A disp: Traverso, Briata, Masti, Pastorino, Castellini, Bricola. All: Bocca.

USD LG Trino: Pala, Buso, De Silvestri, Costa, Rissone, Masuero, Binotto, Oudadess, Fall, Miceli, Chiaria (Cap.). A disp: Palazzo (dal 15’s.t.), Cosenza (dal 10’s.t.). All: Spartera.

Primo tempo: Arquatese Valli Borbera-USD LG Trino-0-0

Arquata Scrivia (AL) – La sconfitta per due reti a zero maturata nel secondo tempo di questa partita, fa scattare l’allarme rosso in casa LG Trino. Ora, per restare agganciati al treno dei play-out, serve un autentico miracolo perché nelle ultime due giornate gli azzurri affronteranno l’Accademia Verbania e la Novese, squadre che all’andata hanno dimostrato sul campo di essere nettamente superiori. Quella di Arquata Scrivia era una sfida senza appello. Uno scontro diretto in piena regola e l’LG Trino ci è arrivato con la formazione più rimaneggiata e rabberciata di tutta la stagione. Squalifiche ed infortuni hanno decimato l’organico di mister Spartera. Il resto l’ha fatto la “solita” dose di confusione che puntualmente fa capolino in tutte le partite. Disattenzioni pagate a caro prezzo, avvenute in difesa come in attacco. Con un pareggio la classifica avrebbe avuto tutta un’altra prospettiva. Ora son dolori ed è inutile elencare tutti i punti gettati letteralmente alle ortiche, soprattutto nel girone di andata. Con le parole e con il poteva essere ma non è stato, non si va da nessuna parte. Hanno ragione i numeri e quelli messi insieme dai ragazzi del 2004 sono oltremodo insufficienti. Mercoledì primo maggio (ore 10.30) arriverà a Trino l’Accademia Verbania. Occorre un’impresa. Occorre un miracolo che vada oltre alle parole. Per fare i fatti e per prolungare il campionato con il salvagente dei play-out.

IL BILANCIO E’ POSITIVO PER I RAGAZZI DEL 2007

8^ GIORNATA CAMPIONATO PROVINCIALE ESORDIENTI 2007

Casale FBC-LG Trino-3-2

LG Trino: Condurache, Troplini, Giugliano, Virga, De Rosa, Ferraris, Conti, Gaita, Amante, Ballanca, Chiavegati. All: Busnengo.

Primo tempo: Casale FBC-LG Trino-2-0

Secondo tempo: Casale FBC-LG Trino-1-1 (Giugliano)

Terzo tempo: Casale FBC-LG Trino-0-0

Casale Monf.to – Cinque vittorie e tre sconfitte. Questo il bilancio degli azzurri di mister Busnengo al termine della seconda fase del campionato provinciale. La prima esperienza nella categoria Esordienti si può classificare in maniera positiva, tenuto conto anche di ciò che si è raccolto da settembre a dicembre. La trasferta del “Bianchi” ha condannato oltre misura gli azzurrini, che si sono battuti praticamente alla pari. Il secondo ed il terzo tempo si sono chiusi in parità (rete di Giugliano). Solo nella prima frazione i nero-stellati hanno avuto la meglio, grazie ad un approccio alla partita più consono. Nessun problema. Mercoledì primo maggio si torna in campo. Torneo ad Alessandria per gli Esordienti 2007. Appuntamento in corso Acqui a partire dalle ore 10.00.

Sett. Giovanile