Un mare di gioventù in ricordo di Gian Mario

E’ stato un vero e proprio fiume in piena di bambini e ragazzi delle scuole vercellesi che si è riversato sui campi di via Adamello contendendosi il primo trofeo scolastico “Gian Mario Demaria”, organizzato dall’Ambito Territoriale di Vercelli in collaborazione con il Comune di Trino e l’U.S.D. LG Trino.

490 bambini, divisi in squadre, nonostante l’incredibile entusiasmo, sono stati orchestrati dallo staff LG Trino, in maniera attenta e capace.

Il memorial è stata occasione anche per disputare i campionati studenteschi di calcio a 11. Hanno partecipato la scuola primaria di Trino, le scuole medie di Trino, Istituto G. Ferraris di Vercelli, la media Ferrari di Vercelli, l’Itis di Santhià, l’Itis di Vercelli, l’Ipsaar di Trino, il Liceo Lagrangia di Vercelli, quest’ultimo con una presenza a sorpresa: 40 ragazze hanno inscenato un flash-mob estremamente spettacolare.

«Siamo estremamente soddisfatti e felici per la meravigliosa riuscita dell’evento – ha dichiarato la professoressa Laura Musazzo, Coordinatrice “Sport a Scuola” e delegata Coni per la provincia di Vercelli – ci tenevo personalmente a ricordare Gian Mario Demaria con una giornata di grande divertimento e sport. Sarà impossibile dimenticare un uomo che tanto ha dato alla scuola e allo sport, una figura che, giustamente, verrà ricordata ogni anno dai ragazzi delle scuole in questo memorial che porterà il suo nome».

News