GLI IMPEGNI DEL SETTORE GIOVANILE

Il calendario del Settore Giovanile propone gare di campionato che vanno da giovedì 7 a lunedì 11 marzo. Si inizia con il posticipo degli Esordienti Misti di mister Asosti. A Bianzè, nel pomeriggio di giovedì 7, LG Trino in campo contro la squadra locale.

Sabato 9 marzo Paveri e compagni torneranno a calcare il sintetico di casa (ore 15.00) ospitando gli Esordienti Misti del Canadà di Vercelli. Fermi per il proprio turno di sosta i Pulcini Misti di mister Menabò.

Capitolo Allievi. La squadra del 2002 è attesa dalla trasferta di Alice Castello. Contro la capolista del campionato provinciale il fischio d’inizio è previsto per le ore 15.00.

Alla stessa ora “dovrebbero” scendere in campo anche gli Allievi 2003, ma a questo punto il condizionale è d’obbligo. Il match in calendario è LG Trino-Gaglianico (ore 15.00), ma sul sintetico del “Tarcisio Tavano” ci sarà la partita della Juniores, senza contare che la squadra del 2002 ha bisogno, numericamente parlando, del contributo dei ragazzi di mister Lasagna (in panchina nelle ultime uscite). Probabile uno spostamento che al momento non conosciamo nei dettagli.

Gara certa invece, quella del campionato provinciale Giovanissimi 2005 tra LG Trino ed ASD Crescentinese. Alle 17.00 di sabato 9 gli azzurri conosceranno l’esito del ricorso fatto dal club dopo la sconfitta a tavolino subita a Tronzano Vercellese. Se tutto dovesse andare per il verso giusto, il match con la Crescentinese assumerebbe i toni della sfida decisiva. Il 3-1 subito all’andata pone gli azzurri di fronte ad un unico risultato per agganciare i granata in vetta alla classifica. Vincere per inseguire lo spareggio finale con arrivo a pari punti. Se il Giudice Sportivo non dovesse accogliere il reclamo ufficiale presentato dalla società, Trino-Crescentinese si “limiterebbe” ad essere una bella partita ed una ghiotta occasione per rifarsi da quello che ad oggi resta l’unico neo di una stagione fantastica. Scusate se è poco.

Domenica 10 gli impegni saranno due, entrambi in casa. Alle 10.00 il centro sportivo di Trino ospiterà la seconda giornata dell’attività di base dei Primi Calci. Con gli azzurri terribili di mister Conigliaro, ci saranno i ragazzini del Canadà, dell’Alicese e del Borgovercelli. Alle 10.30, sul sintetico del “Tavano”, big-match di campionato regionale Giovanissimi 2004 tra LG Trino e Casale FBC. Negli occhi il 2-2 dell’andata in inferiorità numerica ed una classifica che impone ad entrambi di fare risultato. L’effetto derby farà il resto. Vista la correttezza di giocatori, staff, pubblico e dirigenti ampiamente dimostrata nel match di andata (difficile da trovare quando i punti contano come in questo campionato), ci si augura di avere un direttore di gara esperto, in grado di gestire ogni situazione.

Concludiamo con il posticipo di lunedì 11 marzo. Alle 18.00 si sfideranno gli Esordienti 2007 di LG Trino e Crescentinese. Gara complicata per via della qualità dell’organico ospite. In casa azzurri, si spera di recuperare tutti gli infortunati.

PROGRAMMA

7 marzo Bianzè (Campionato Provinciale) ore 00.00: Bianzè-LG Trino 2006-07

9 marzo Trino (Campionato Provinciale) ore 15.00: LG Trino 2003-Gaglianico

9 marzo Trino (Campionato Provinciale) ore 15.00: LG Trino 2006-07-Canadà VC

9 marzo Trino (Campionato Provinciale) ore 17.00: LG Trino 2005-Crescentinese

9 marzo Alice Castello (Campionato Provinciale) ore 15.00: Alicese Calcio-LG Trino2002

10 marzo Trino (Attività di Base) ore 10.00 (Primi Calci): LG Trino, Alicese, Borgovercelli, Canadà.

10 marzo Trino (Campionato Regionale) ore 10.30: LG Trino2004-Casale FBC

11 marzo Trino (Campionato Provinciale) ore 18.00: LG Trino 2007-Crescentinese

Sett. Giovanile