LA FORZA DELLA CAPOLISTA

RECUPERO 14^ GIORNATA CAMPIONATO PROVINCIALE ALLIEVI 2003

GSD Canadà-USD LG Trino-0-3 (Norocea, Bergamini, Lasagna)

GS Canadà: Costanzo, Lobascio, Sala, Roasio, Salafia, Rossi (Cap.), Bruno, Mottino, Tuveri, Masi, Acquadro. A disp: Avallone, Leone, Rahmani, Asosti, Pagano, Spagnolo, Mendola. All: Finotello-Formisano.

USD LG Trino: Crittino, Hoxaj, Di Luca, Buscaglia, Bergamini, Bianco, Buzov, Arionello, Norocea, Troplini (Cap.), Lasagna. A disp: Anselmo, Imarisio, Greca, Barone, Bellezza. All: Lasagna-Cossa.

Primo tempo: GSD Canadà-USD LG Trino-0-1

Vercelli – Il recupero della quattordicesima giornata (prima di ritorno) del campionato provinciale Allievi 2003, ha consegnato al girone biellese di categoria una nuova capolista. Gli azzurri dell’LG Trino si impongono per tre a zero sul difficile campo del GSD Canadà e staccano di tre lunghezze l’ASD Crescentinese e di quattro il Città di Cossato (fermato sul 4-4 dal Ceversama). Il match di Vercelli nascondeva parecchie insidie. Da una parte la voglia di rivincita del Canadà rispetto al 5-0 incassato all’andata. Dall’altra una formazione che negli ultimi 10 giorni ha dovuto affrontare molti impegni tra provinciale 2003 e provinciale 2002. La risposta dei ragazzi di mister Lasagna è stata eccezionale. Squadra corta, ordinata e concentrata, che ha concesso poco ai padroni di casa e che ha sbloccato il match nel primo tempo con Norocea. Nella ripresa il Trino ha arrotondato con Bergamini e Lasagna. Il Canadà, complici alcune decisioni arbitrali che hanno scontentato tutti, ha chiuso la gara in nove. Tra le note liete in casa azzurra, il ritorno in campo di Marco Barone, avvenuto a dieci minuti dal triplice fischio. Sabato prossimo trasferta a Vigliano. L’occasione è propizia per tentare un ulteriore allungo in classifica.

Classifica: LG Trino 42, Crescentinese 39, Città di Cossato 38, Ceversama BI 27, Valle Elvo, Dufour Varallo e Gattinara 26, Gaglianico 19, Canadà 18, Fulgor Valdengo 14, Virtus VC 10, Vigliano 9, Santhià 2*, Livorno Ferraris 4.

*un punto di penalizzazione.

Sett. Giovanile