GLI IMPEGNI DEL SETTORE GIOVANILE

Nel prossimo fine settimana riprenderanno i campionati Provinciali riservati alle categorie Allievi e Giovanissimi. Le formazioni azzurre dell’LG Trino saranno impegnate come da calendario nel primo turno del girone di ritorno.

I ragazzi del 2005 ospiteranno il Piemonte Sport (ore 17.00) nel pomeriggio di sabato 2 febbraio. Gara da non sottovalutare, perché se all’andata Miceli e compagni si imposero per sei a zero, in una recente amichevole, i prossimi avversari degli azzurrini sono stati battuti di misura (1-0 rete di Benedetto Mantovani). Atteso il debutto ufficiale di Piccareta, Nicolosi e Gianessi.

Trasferta vercellese per gli Allievi di mister Lasagna. Il GSD Canadà quando gioca in casa si trasforma ed è da dimenticare in fretta il 5-0 con cui il Trino si impose all’andata. Ancora out Barone. Fischio d’inizio alle ore 15.00 di sabato 2 febbraio. Troplini e compagni cercheranno di difendere il primato in classifica, ma non sarà una passeggiata, anzi!

Nella giornata di sabato 2, il Centro Sportivo di Trino ospiterà un quadrangolare amichevole dedicato alla categoria Pulcini. In campo con gli azzurri di mister Menabò, i ragazzi del GSD Canadà (due gruppi) e quelli del Monferrato di San Salvatore. Inizio gare alle ore 14.30.

Torneo in trasferta anche per i Primi Calci. Domenica 3 i ragazzini di mister Conigliaro sono attesi a Cossato. Due gironi da quattro squadre ciascuno, con le prime due classificate che accederanno alle rispettive finali. Nel girone Verde i nostri ragazzi affronteranno il Città di Cossato (15.00), il San Lorenzo (11.30) e la Sanmartinese (10.30). Nel girone blu troviamo invece il Ponderano, il Prato Sesia, La Valsessera e L’Alicese.

Domenica 3 febbraio, alle ore 10.30, verrà disputata sul sintetico del “Tarcisio Tavano” di Trino, la gara valevole per la terza giornata di ritorno del Campionato Regionale Giovanissimi 2004. La rincorsa verso la zona salvezza passa dal risultato del prossimo match. Il Trino ospiterà i granata del Borgosesia che all’andata rifilarono cinque reti a Masuero e compagni. In quella occasione la squadra di mister Spartera (fuori per squalifica) disputò una delle peggiori partite della stagione. Da salvare solo la doppietta dell’esordiente Zanoni.

Alle 10.30, in quel di Borgovercelli, inizierà il girone di ritorno degli Allievi 2002 di mister Sora. Gli azzurri all’andata vinsero per 5-2 grazie alle reti messe a segno da Norocea, Bianco, Buzov e Balla (doppietta). In classifica, Borgovervcelli e Trino occupano il secondo posto, appaiate a quota 19 (a meno sette dalla capolista Alicese).

Nel pomeriggio di domenica 3, gli Esordienti 2007 di mister Busnengo prenderanno parte alla terza edizione del Torneo Greppi, organizzato dalla Crescentinese. Si tratta di una manifestazione che si snocciola in tre giornate. Sabato 2 e domenica 3, dodici formazioni (equamente divise in quattro gironi), si sfideranno per accede alle finali che si terranno a Crescentino il prossimi 17 marzo. Il team di casa è già qualificato ed attende le vincenti dei gironi delle prime due giornate. Sabato 2 si sfideranno ASDG Orti Calcio, ASD Spartak San Damiano e Diavoletti Calcio (al mattino); Scuole Cristiane, Valenzana Mado e FG Vilianensis BI (al pomeriggio). Domenica mattina toccherà al girone composto da FBC Ozzano Ronzonese, FBC Casale ed ASD Crescentinese. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, in campo gli azzurri dell’LG Trino con Turricola Terruggia e Bollengo Albiano.

PROGRAMMA

2 febbraio Trino (Quadrangolare Amichevole Pulcini) ore 14.30: LG Trino-Canadà VC1 & 2-USD Monferrato

2 febbraio Trino (Campionato Provinciale) ore 17.00: LG Trino 2005-Piemonte Sport

2 febbraio Vercelli (Campionato Provinciale) ore 15.00: GSD Canadà VC-LG Trino 2003

3 febbraio Crescentino (Torneo) ore 14.30: LG Trino 2007-Turricola Terruggia-Bollengo Albiano

3 febbraio Cossato (Torneo) ore 9.30: LG Trino Primi Calci

3 febbraio Trino (Campionato Regionale) ore 10.30: LG Trino2004-Borgosesia

3 febbraio Borgovercelli (Campionato Provinciale) ore 10.30: Borgovercelli-LG Trino2002

Sett. Giovanile