E ARRIVO’ IL GIORNO DEL “SUDANO-SHOW”

LG Trino-Alicese Calcio-4-1

Primo tempo: LG Trino-Alicese Calcio-1-0 (6’Sudano)

Secondo tempo: LG Trino-Alicese Calcio-0-0

Terzo tempo: LG Trino-Alicese Calcio-4-1 (8’, 9’, 12’ e 13’Sudano, 10’Zuccalà)

Quarto tempo: LG Trino-Alicese Calcio-1-0 (Montagnini)

LG Trino: Pizzulli, Wade, Montagnini, Siciliano, Rametta, Sudano, Elkaj, Ciraulo, Benkaldoum, Sorrentino, Porta, Barbuio. All: Menabò.

Alicese Calcio: Greco, Fanini, Ruffa, Greppi, Perotto, Crepaldi, Zuccalà, Vallieri, Salino, Zappariello, Saraci. All: Rao.

Trino – La gara amichevole tra LG Trino ed Alicese Calcio va commentata elogiando l’impegno e la qualità di tutti i ragazzi in campo, ma quando un giocatore va a bersaglio per cinque volte, dopo aver segnato una doppietta in 60 minuti con gli Esordienti, merita un plauso particolare. Aaron Sudano mattatore assoluto di una sfida dove una bella e giovane Alicese (squadra classe 2009), ha retto il confronto impegnando a fondo i padroni di casa. I mister Menabò e Rao si accordano per quattro tempi da 15 minuti ciascuno e si parte con il Trino che schiera la seguente formazione: Pizzulli, Rametta, Siciliano, Wade, Sudano, Elkaj e Benkaldoum. Al primo minuto parata di Greco che tocca in angolo un destro di Sudano. Triangolo in velocità tra Sudano ed Elkaj con conclusione parata all’altezza del primo palo (3’). Al sesto il Trino passa in vantaggio. Sudano da fuori area disegna un arcobaleno imprendibile per il portiere ospite: 1-0. Al nono Zuccalà ci prova da fuori area ed al 12’ Wade spreca da due passi su assist di Sudano. Nel secondo tempo entrano Ciraulo (tra i pali), Montagnini, Sorrentino, Porta e Barbuio. Partenza sprint degli azzurri e gol sfiorato in tre occasioni con Benkaldoum e Montagnini. Barbuio in scivolata sfiora la gioia personale al terzo. Al sesto lo stesso giocatore si libera con una finezza di esterno destro, prima di calciare ad un palmo dal palo. Al settimo è Porta ad impegnare il portiere dell’Alicese ed al 15’ Barbuio concluce centralmente da buona posizione. La frazione termina a reti bianche. Nel terzo tempo la differenza di età tra i due gruppi affiora in maniera devastante. Monologo azzurro ad un ritmo elevato. Sudano e Wade ci provano in tandem nei primi tre minuti. Al settimo Elkaj si infila su un retropassaggio lento della difesa granata e sfiora il montante. All’ottavo Sudano si invola verso la porta e segna il gol dell’uno a zero. Un minuto e il fantasista azzurro si ripete saltando in dribbling quattro avversari: 2-0. Al decimo l’Alicese accorcia le distanze con Zuccalà (bomba dal limite). Al dodicesimo il Trino segna ancora. Benkaldoum dalla destra pennella un cross per Sudano. Botta al volo e tre a uno. Azione fotocopia al 13’. Questa volta è Elkaj che dalla sinistra serve l’assist a Sudano: 4-1. Pizzulli al 15’ evita la rete del 4-2. Il quarto tempo è giocato su ritmi decisamente più blandi. Il Trino se lo aggiudica con la prodezza di Montagnini.

Sett. Giovanile