GLI IMPEGNI DEL SETTORE GIOVANILE

L’attività agonistica del Settore Giovanile riprenderà sabato 12 gennaio con l’anticipo del quindicesimo turno di andata (l’ultimo prima del fatidico giro di boa), del Campionato Regionale Giovanissimi 2004. Alle ore 17.00, sul sintetico del “Tarcisio Tavano”, si affronteranno gli azzurri di mister Spartera ed i bianco-celesti della Novese Calcio. La formazione di Novi Ligure occupa il sesto posto in classifica con 25 punti all’attivo, otto in più di Masuero e compagni. Si tratta di una delle compagini più complicate da affrontare ed i numeri collezionati nella prima parte della stagione lo confermano. Sette vittorie, quattro pareggi e solamente tre sconfitte. Ventidue i gol fatti e sedici quelli subiti. Solo lo Sparta Novara ha perduto meno partite della Novese e la difesa bianco-celeste è la quarta del girone A regionale. L’LG Trino dovrà rinunciare ad Alessandro Chiaria, squalificato per una giornata dopo il match con l’Accademia Verbania. Tuttavia per il bomber azzurro e per il suo compagno di reparto Gabriel Daniciuc, è giunta in sede una buona notizia. I gemelli del gol classe 2004 sono stati convocati per un allenamento della Rappresentativa Regionale under 15 che si terrà a Gassino Torinese nel primo pomeriggio (14.30) di martedì 8 gennaio. Una notevole iniezione di fiducia per tutto il gruppo allenato da Tiziano Spartera, che va a sommarsi con il secondo posto ottenuto al torneo di Lloret De Mar. Contro le formazioni più quotate (specialmente in casa) il Trino non ha mai fallito a livello di prestazione. La prima gara ufficiale del 2019 promette spettacolo.

Amichevoli in trasferta per gli Esordienti primo e secondo anno. Gli azzurrini di Guglielmo Busnengo e di Gianluca Asosti, saranno impegnati al “Bianchi” di Casale Monferrato in due test-match di notevole importanza che li vedranno opposti ai nero-stellati padroni di casa. I ragazzi del 2007 inizieranno alle ore 14.30, mentre quelli nati nel 2006 giocheranno alle 15.30. In entrambe le gare, previsti schieramenti a 11 giocatori.

Il week-end azzurro si completerà con il match a carattere amichevole tra LG Trino e Piemonte Sport, in programma alle ore 10.30 di domenica 13 gennaio. Il campo è il “Tarcisio Tavano” di Trino e la categoria è quella dei Giovanissimi 2005.

PROGRAMMA

12 gennaio Trino (Campionato Regionale) ore 17.00: LG Trino2004-Novese Calcio

13 gennaio Trino (Gara Amichevole) ore 10.30: LG Trino 2005-Piemonte Sport

Sett. Giovanile