NUMERI DA SOGNO PER GLI ALLIEVI 2003

Si è concluso il girone di andata del campionato provinciale Allievi 2003 e la formazione azzurra allenata da Fabrizio Lasagna e da Pierluigi Cossa è meritatamente in vetta. Trentasei punti su 39 disponibili ed un ruolino di marcia a dir poco impressionante. Venti gli atleti utilizzati, con Troplini, Norocea, Lasagna, Buzov, Buscaglia, Bergamini, Barone e Crittino sempre presenti. Dodici vittorie, zero pareggi ed una sola sconfitta, quella subita in casa per mano della Crescentinese. Cinquantotto gol realizzati e cinque subiti, con 9 partite su 13 concluse con la rete inviolata. I ragazzi di mister Lasagna sono sempre andati a bersaglio (Norocea capocannoniere a quota 23), non solo in campionato. Nelle quattro amichevoli con TorinoFC, Tronzano, Città di Cossato ed Alfieri Asti (regionali 2002) gli azzurri hanno totalizzato 9 gol. Nell’unico torneo fin qui disputato Troplini e compagni sono saliti sul gradino più alto del podio: successo ad Alessandria al Torneo Amici di Don Bosco. Contro Don Bosco, Turricola, Cheraschese e SCA Asti sono arrivate tre vittorie ed un pareggio. Insomma, numeri da favola per questa squadra, chiamata a confermarsi su alti livelli ed a migliorarsi cercando di andare a cogliere la vittoria finale a livello provinciale.

La fusione tra LG Trino e Soccer Spartera ha permesso di realizzare un team completo in ogni reparto. I ragazzi si allenano bene sin dal primo giorno e tutti sanno di poter contare sulla forza di un collettivo che non tradisce. C’è spirito di collaborazione e soprattutto c’è un gioco che permette di portare a casa anche le gare più complicate. Le trasferte con Valle Elvo, Gaglianico, Varallo e Città di Cossato non sono state una passeggiata. I 12 punti messi in cassaforte hanno un peso specifico altissimo. Lo dimostra il rendimento delle immediate inseguitrici. Cossato e Crescentinese non mollano un centimetro e sono lì, pronte a giocarsela fino alla fine. Parlare di singoli quando si hanno numeri come questi mi sembra fuori luogo. Non resta che applaudire. Tutti in piedi per gli Allievi 2003.

Classifica: LG Trino 36, Città di Cossato 34, Crescentinese 33, Ceversama BI, Valle Elvo e Dufour Varallo 23, Gattinara 20, Gaglianico 19, Canadà 15, Fulgor Valdengo 13, Vigliano e Virtus VC 9, Santhià 2*, Livorno Ferraris 1.

*un punto di penalizzazione.

Prossimo turno (02-02-2019): Crescentinese-Santhià; Valle Elvo-Vigliano FC; Livorno Ferraris-Dufour Varallo; Gattinara-Fulgor Valdengo; Virtus VC-Ceversama BI; Canadà-LG Trino; Città di Cossato-Gaglianico.

 

Sett. Giovanile