IL GIRONE DI ANDATA DEGLI ALLIEVI 2002

E’ il momento dei bilanci di metà campionato e la squadra dalla quale vogliamo iniziare è quella degli Allievi Provinciali Secondo Anno (classe 2002). Cronologicamente parlando, questo è il gruppo che ha preso forma per ultimo all’interno del Settore Giovanile dell’LG Trino. Due gli allenatori che lo hanno seguito: Stefano Sora e Vincenzo Altomonte, ora passato nello staff della juniores azzurra. Gli Allievi 2002 sono stati fin dalle prime settimane un vero e proprio cantiere aperto. Accanto ai ragazzi di 16 anni, si sono inseriti diversi elementi nati nel 2003 che hanno concretamente aiutato la squadra nel loro cammino in campionato. Il percorso fatto dagli azzurri nel girone di andata è stato oltremodo positivo. Certo, c’è stato un periodo di flessione tra la quinta e la settima giornata (compresa la sosta), ma tutto sommato era da mettere in conto. Aver superato l’ostacolo con una serie, (tutt’ora aperta), di tre vittorie consecutive ha ridato slancio e morale al collettivo di mister Sora ed ha permesso all’LG Trino di conquistare un meritato secondo posto in classifica. Ma veniamo ai numeri di questo girone di andata. I Provinciali 2002 hanno ottenuto 19 punti, gli stessi del Borgovercelli (avversario alla ripresa delle ostilità). Sette in meno della capolista Alicese, unico team che è riuscito ad espugnare il “Tarcisio Tavano”. Sei le vittorie, un solo pareggio e tre sconfitte, per un totale di 35 gol fatti e 21 subiti. I giocatori utilizzati sono stati 28; due sempre presenti: Balla e Pintore. Rudolf Balla è anche il capocannoniere della squadra con 10 reti all’attivo. Un bilancio più che positivo. Gli Allievi Provinciali 2002 hanno tutte le carte in regola per fare ancora meglio a partire dal prossimo 3 febbraio.

Risultati girone di andata:

LG Trino-Borgovercelli-5-2

Canadà-LG Trino-4-3

LG Trino-Valle Elvo Occhieppese-3-1

Gaglianico-LG Trino-2-2

LG Trino-Alicese Calcio-0-2

Stella Alpina-LG Trino-7-1

LG Trino-Tigers Prealpi Biellesi-2-1

Pol.Tronzano-LG Trino-0-2

LG Trino-Junior Pontestura-11-2

Dufour Varallo-LG Trino-0-6

Classifica:  Alicese 26, LG Trino e Borgovercelli 19, Gaglianico 18, Canadà e Stella Alpina 16, Pol.Tronzano 14, Dufour Varallo e Valle Elvo 11, Tigers Prealpi Biellesi 7, Junior Pontestura 0.

Prossimo turno (03-02-2019): Junior Pontestura-Tigers Prealpi Biellesi (0-6); Dufour Varallo-Stella Alpina ASD (0-0); Borgovercelli-LG Trino (2-5); GSD Canadà-Alicese (0-4); Valle Elvo-Gaglianico (0-5). Riposa: Pol.Tronzano.

Sett. Giovanile