GLI IMPEGNI DEL SETTORE GIOVANILE

Quello che ci prepariamo a vivere sarà l’ultimo week-end agonistico dell’anno solare 2018. Quattro gli eventi in calendario per gli azzurri del nostro Settore Giovanile.

Mercoledì 12 dicembre i Giovanissimi 2005 di mister Tiziano Spartera affronteranno in amichevole i pari età del Casale FBC. Alle 18.00 sul sintetico del “Bianchi” Miceli e compagni si misureranno con una delle formazioni che ha ottenuto i migliori risultati nella prima parte della stagione (campionato Regionale). Tra i nero-stellati, gli ex Soccer, Gianluca Martinotti, Salvatore Somma e Mattia Ribaudo che sarà un piacere rivedere dopo aver condiviso anni di battaglie sportive.

Stesso giorno e stessa ora per il recupero dell’ultima giornata del Campionato Provinciale Esordienti 2006. Gli azzurri di mister Asosti giocheranno a Vercelli contro i giallo-neri della Virtus.

Amichevole di prestigio anche per i Giovanissimi Regionali 2004. A Trino arriveranno i bianco-blu del Borgovercelli. La gara servirà per preparare al meglio la difficile trasferta di Verbania. Calcio d’inizio alle ore 17.30.

Sabato 15, a partire dalle ore 9.00, andrà in scena la seconda tappa dell’evento organizzato dalla FIGC (delegazione di Vercelli) relativo alle categorie Primi Calci e Piccoli Amici. Questa volta, tra le sei contendenti, ci sarà anche l’LG Trino di mister Giuseppe Conigliaro.

Nel pomeriggio (ore 15.00) il girone di andata del campionato provinciale Allievi 2003, terminerà con il match tra Città di Cossato ed LG Trino. Prima e seconda della classe si sfideranno al “Leo Gelondo” della cittadina biellese. Nello scorso mese di settembre (nel pieno della preparazione) le due formazioni si erano incontrate nel contesto di una partita amichevole. Fu vittoria per gli azzurri (0-4 in trasferta) con reti di Lasagna (doppietta), Troplini e Buscaglia. Da allora il Città di Cossato non ha più perduto un solo match, mentre i ragazzi di mister Fabrizio Lasagna sono stati fermati solo dalla Crescentinese, ad oggi terza dopo la sorprendente sconfitta per 3-1 subita per mano del Ceversama Biella.

Sempre nel pomeriggio di sabato (ore 15.00), sul sintetico di Trino andrà in scena una partita amichevole tra gli Esordienti 2007 di mister Busnengo ed i pari età della Crescentinese. Le due formazioni si ritroveranno per la terza volta nel corso dell’attuale stagione. Pareggio a reti bianche in amichevole a Crescentino e successo in campionato degli azzurri (gol di Ferrerira) sempre sul campo dei granata.

Domenica 16 trasferta a Verbania (dove mister Spartera ha giocato da professionista) per i Giovanissimi Regionali. Dopo aver affrontato in sequenza Sparta Novara, Biellese ed Arquatese, ecco un altro cliente difficile. L’Accademia Verbania occupa stabilmente i quartieri alti del campionato dei 2004. Calcio d’inizio alle ore 10.30.

PROGRAMMA

12 dicembre Vercelli (Recupero di Campionato) ore 18.00: Virtus Vercelli-LG Trino2006

12 dicembre Casale Monf.to (Gara Amichevole) ore 18.00: Casale FBC-LG Trino 2005

13 dicembre Trino (Gara Amichevole) ore 17.30: LG Trino2004-Borgovercelli

15 dicembre Cossato (Campionato Provinciale) ore 15.00: Città di Cossato-LG Trino 2003

15 dicembre Trino (Gara Amichevole) ore 15.00: LG Trino2007-ASD Crescentinese

15 dicembre Trino (Evento FIGC) ore 09.00: LG Trino Primi Calci

16 dicembre Verbania (Campionato Regionale) ore 10.30: Accademia Verbania-LG Trino 2004

Sett. Giovanile